CRONACA

Tenta il suicidio dal terzo piano: salvata dalla Polizia di Stato

La giovane è stata trasportata in ospedale, ferito uno dei poliziotti durante il salvataggio

Tenta il suicidio dal terzo piano: salvata dalla Polizia di Stato

Nella giornata di lunedì 15 settembre, la Polizia di Stato di Cremona ha salvato la vita a una giovane donna che ha tentato di lanciarsi dal terzo piano di una palazzina per compiere un gesto estremo.

Il gesto estremo

Intorno alle ore 20, la Sala Operativa della Questura ha ricevuto una richiesta di aiuto da parte del compagno della ragazza, che ha segnalato l’intento suicida. Una Volante è giunta rapidamente all’indirizzo indicato, dove gli agenti hanno trovato la giovane in piedi sul davanzale della finestra, a circa quindici metri di altezza, mentre il compagno attendeva in strada.

Gli operatori sono riusciti ad accedere all’appartamento e hanno tentato di instaurare un dialogo per farla desistere. La ragazza, visibilmente scossa e diffidente, continuava a guardare nel vuoto. Quando ha cercato di lanciarsi, uno dei poliziotti è riuscito ad afferrarla e trarla in salvo.

I soccorsi sul posto

Sul posto è intervenuto il personale sanitario, che ha prestato le prime cure alla giovane e l’ha trasportata in ospedale. Anche l’agente intervenuto ha ricevuto assistenza medica per una lesione alla spalla riportata durante il salvataggio.