VALORE: OLTRE 100 EURO

Tenta il furto di vestiti al Gran Rondò di Crema... ma qualcosa va storto

Il 40enne è stato scoperto e denunciato: aveva prelavato merce per un valore di oltre 100 euro

Tenta il furto di vestiti al Gran Rondò di Crema... ma qualcosa va storto
Pubblicato:

Un uomo di 40 anni è stato denunciato per tentato furto al Centro Commerciale Gran Rondò di Crema: ha prelevato dei vestiti, li ha infilati nello zaino ed è uscito senza pagare... ma non è passato inosservato.

Denunciato 40enne

I Carabinieri della Stazione di Camisano hanno denunciato un uomo di 40 anni, con precedenti penali e senza fissa dimora, per tentato furto aggravato avvenuto presso il centro commerciale Gran Rondò.

L'episodio si è verificato il 2 agosto 2024, intorno alle 16, quando il 40enne cercava di allontanarsi dal supermercato Iper senza aver pagato alcuni capi di abbigliamento.

Il furto di vestiti

L’uomo, già noto alle forze dell'ordine, era stato notato dal personale di sicurezza del supermercato mentre si comportava in modo sospetto. Dopo averlo seguito discretamente tra le corsie, gli addetti alla vigilanza hanno osservato che l'individuo aveva prelevato diversi vestiti dall'area vendite e si era diretto verso le cabine di prova. Al suo ritorno, l'uomo era uscito dalle cabine senza alcun vestito visibile e si era diretto verso l'uscita, ma aveva uno zaino al seguito.

La situazione è diventata chiara quando il personale di vigilanza ha visto l’uomo oltrepassare le casse senza effettuare alcun pagamento. Fermato e perquisito, è stato trovato in possesso di capi di abbigliamento del valore superiore ai 100 euro, nascosti nello zaino e privi dei cartellini con i prezzi. La vigilanza ha prontamente allertato i Carabinieri.

Refurtiva restituita

I militari, giunti sul posto, hanno recuperato gli indumenti rubati e li hanno restituiti al responsabile del supermercato. L'uomo è stato condotto alla caserma di Crema, dove è stato formalmente denunciato per tentato furto aggravato. L'intervento tempestivo delle forze dell'ordine e della sicurezza del supermercato ha permesso di evitare ulteriori conseguenze e di restituire la merce al legittimo proprietario.

Seguici sui nostri canali