Casalmaggiore

Tenta di sfuggire al controllo ma non ci riesce: guidava con patente falsa

Nei guai è finito un 25enne trovato alla guida con patente falsa

Tenta di sfuggire al controllo ma non ci riesce: guidava con patente falsa
Pubblicato:

Casalmaggiore: i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato una persona per falsità materiale perché in possesso di patente falsa.

Denunciato 25enne

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per falsità materiale un cittadino straniero di 25 anni.

Fermato per un controllo

Verso le 18 del 30 aprile 2023 la pattuglia, durante il controllo alla circolazione stradale, ha notato lungo la SS 85 nel comune di Casalmaggiore che un’auto, con cinque persone a bordo, alla vista del posto di controllo messo in atto dai militari, ha accostato per far transitare altri veicoli e poi è ripartita.

La patente falsa

Nonostante il tentativo di eludere il controllo li hanno fermati e hanno identificato il conducente nel 25enne, che ha presentato una patente rilasciata da uno stato differente da quello di origine, e i passeggeri.

Questo ha fatto insospettire i militari che hanno così deciso di approfondire i controlli. Infatti, non è sfuggito che la patente risultava difforme dai documenti originali perché aveva alcune caratteristiche non corrispondenti a quelle reali, delle imperfezioni di stampa, l’assenza di caratteristiche di sicurezza e altro, risultando quindi palesemente contraffatto.

Documento sequestrato

Per questo motivo la patente è stata sequestrata per ulteriori accertamenti e l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per falsità materiale. Tenuto conto che si trattava della prima violazione, é stato anche sanzionato amministrativamente per guida senza patente.

Seguici sui nostri canali