Tenta di rubare il cellulare a una ragazza, ma lei reagisce e lo fa catturare
Tentativo di scippo andato male nel pomeriggio di lunedì 23 dicembre a Casalmaggiore
Tentativo di scippo a Casalmaggiore nel pomeriggio di lunedì: giovane denunciato dai Carabinieri, catturato grazie alla pronta reazione della vittima.
Scippo a Casalmaggiore
Tentativo di scippo nel pomeriggio di lunedì 23 dicembre 2024 a Casalmaggiore, in via Marconi. Vittima una giovane donna che ha sventato l'aggressione difendendo il suo telefono cellulare e fornendo informazioni cruciali ai Carabinieri per identificare il responsabile.
Il modus operandi
Era da poco passate le 15 quando la donna è stata avvicinata da un giovane con il pretesto di chiedere informazioni. Mentre cercava di distrarla, il ragazzo ha tentato di strapparle il telefono dalle mani. La prontezza della donna, che si è opposta con determinazione, ha mandato a monte il piano del malintenzionato, costringendolo a fuggire verso i giardini del Polo Romani.
L'arrivo dei Carabinieri
Subito dopo il fallito tentativo di scippo, la vittima ha allertato i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore, giunti rapidamente sul posto. La donna è stata in grado di fornire una descrizione dettagliata del giovane, sia per quanto riguarda i tratti somatici sia per l’abbigliamento, elementi che si sono rivelati fondamentali per le indagini.
Rintracciato e denunciato
Grazie alla testimonianza precisa e alla tempestività dell’intervento, i militari sono riusciti a identificare il sospettato, che è stato successivamente denunciato per tentato furto con strappo.