Pandino

Tenta di rubare gasolio da un camion parcheggiato in strada: beccato

Denunciato un uomo di 55 anni

Tenta di rubare gasolio da un camion parcheggiato in strada: beccato
Pubblicato:

Pandino: tenta di rubare il gasolio da un autocarro parcheggiato per strada, i Carabinieri della Stazione di Rivolta d’Adda lo bloccano e lo denunciano.

Denunciato 55enne

I Carabinieri della Stazione di Rivolta d’Adda hanno denunciato per tentato furto aggravato un cittadino italiano di 55 anni, con precedenti di polizia a carico, già sorpreso anche recentemente a commettere dei furti di gasolio dai camion in sosta.

Il furto di gasolio

La sera del 25 marzo 2023, verso le 23, la centrale operativa di Crema ha inviato la pattuglia di Rivolta a Pandino perché era stato segnalato un furto di gasolio da un camion in sosta sulla pubblica via.

I militari hanno trovato il camion ed era presente anche un uomo, identificato nell’autista del mezzo pesante che lo ha in uso, che ha mostrato ai militari che sulla strada era presente una chiazza di gasolio proprio sotto il serbatoio perché qualcuno aveva tentato di rubare il carburante e ne aveva provocato la fuoriuscita.

L’autista aveva visto una persona prelevare del gasolio dal suo camion ed era sceso in strada ma l’altro uomo era scappato verso il centro del comune di Pandino. Quindi, ha fornito ai militari una precisa descrizione del soggetto.

Rintracciato

I militari lo hanno cercato nelle vie limitrofe e, poco dopo, lo hanno visto e raggiunto in una via della zona, bloccandolo e identificandolo nel 55enne. I militari hanno subito sentito un forte odore di gasolio provenire dai suoi vestiti e quindi hanno capito che era la persona che cercavano, tenuto conto che era vestito esattamente come era stato descritto dall’autista del camion.

Con sé non aveva taniche, tubi in gomma o arnesi da scasso, ma é stato riconosciuto come l’autore del tentato furto ed è stato accompagnato in caserma, dove è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali