Tenta di rubare 1.300 euro di merce ma viene fermato, 40enne nei guai
Intervenuti sul posto i Carabinieri della Sezione Radiomobile che, dopo aver raccolto la testimonianza, hanno formalizzato la denuncia
Nel pomeriggio di venerdì 31 gennaio 2025, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona sono intervenuti all'interno di un supermercato per via di un tentativo di furto. Il responsabile, un 40enne senza fissa dimora, è stato fermato dalla sicurezza presente sul posto.
Tentativo di furto a Cremona
Si trovava all'interno dell'esercizio commerciale cremonese, con l'intento di impossessarsi del bottino e per poi darsi alla fuga oltrepassando le casse senza pagare. Il suo obiettivo però è andato in frantumi grazie all'intervento del personale della sicurezza che lo ha tempestivamente fermato.
Refurtiva del valore di 1.300 euro
Secondo quanto riferito ai Carabinieri, il 4oenne si era impossessato di alcuni prodotti alimentari e articoli per la casa e la persona, dal valore complessivo di circa 1.300 euro. Successivamente si era poi avvicinato ad una cassa chiusa - senza cassiera- per poi dirigersi tranquillamente verso l'uscita.
Denunciato
Un addetto alla sorveglianza però lo ha tempestivamente fermato ed ha allertato i militari richiedendo il loro intervento sul posto. Giunti all'interno del negozio, i Carabinieri hanno raccolto la testimonianza del personale della sicurezza, consegnato gli articoli al direttore del supermercato che ha poi sporto denuncia contro il 40enne. Il malvivente è quindi accusato di tentato furto aggravato.