Tenta di pagare le sigarette con 100 euro false, guai per un 28enne
Il giovane dovrà rispondere di spendita di banconote false
Un ragazzo di 28 anni è stato denunciato dai Carabinieri di Cremoma per spendita di banconote false.
Denunciato 28enne
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per spendita di banconote false un cittadino straniero di 28 anni, con precedenti di polizia a carico e senza fissa dimora.
Banconota falsa
Verso le 13 del 23 dicembre 2023 la pattuglia della Radiomobile è stata inviata presso un bar tabaccheria di via Dante a Cremona perché il titolare del locale aveva bloccato un uomo che aveva tentato di pagare delle sigarette con una banconota da 100 euro palesemente falsa.
Infatti, la banconota era troppo liscia e, al controllo con l’apposito strumento, è risultata falsa. Per questo motivo, la chiamata ai carabinieri e l’intervento della pattuglia che ha chiesto i documenti all’uomo che ne era però sprovvisto.
Il 28enne era molto nervoso e continuava a mettere una mano in tasca come a toccare qualcosa. Quindi, i militari lo hanno perquisito per capire cosa avesse e nella tasca del pantalone hanno trovato altre tre banconote da 100 euro false, tenuto conto che avevano i numeri seriali identici, cosa impossibile per le banconote vere.
Banconote sequestrate
L’uomo è stato accompagnato presso la caserma Santa Lucia per la completa identificazione mediante fotosegnalamento, verificando che aveva fornito verbalmente le generalità corrette e che aveva dei precedenti di polizia dello stesso genere. Per questo motivo, le quattro banconote sono state sequestrate e l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per spendita di banconote false.