Tenta di forzare la serratura di un camper, il proprietario urla e lo mette in fuga
Una volta rintracciato è stato denunciato per tentato furto e sanzionato per ubriachezza
Tentato furto su un camper a Cremona nella serata di martedì 3 settembre 2024: rintracciato il responsabile. Si tratta di un 42enne denunciato per furto e sanzionato per ubriachezza.
(Foto di copertina creata con AI)
42enne denunciato
Un uomo di 42 anni, con precedenti penali, è stato denunciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile per tentato furto su un camper. L'episodio è avvenuto nella serata di martedì 3 settembre 2024, intorno alle 23, nella periferia di Cremona.
Tenta di forzare la serratura di un camper
Un cittadino, rientrando a casa, ha notato un individuo intento a forzare la porta di accesso del suo camper parcheggiato. La Il proprietario del mezzo si è messo ad urlare, inducendo il malintenzionato a darsi alla fuga in direzione del centro di Cremona.
Rintracciato il responsabile
Immediatamente dopo l'accaduto, la vittima ha contattato i Carabinieri, che sono intervenuti prontamente sul posto. Grazie alla descrizione fornita, le forze dell'ordine sono riuscite a rintracciare e fermare il sospetto in via Bergamo. I Carabinieri, una volta che lo hanno fermato, gli hanno richiesto i documenti, ma ne era sfornito, è ha fornito i suoi dati solo verbalmente.
Tentato furto
Poco dopo, la vittima è giunta sul posto, riconoscendo il 42enne come colui che aveva tentato di forzare il suo camper. Trasportato in caserma per l’identificazione, l’uomo è stato formalmente denunciato per tentato furto. Inoltre, è stato sanzionato per ubriachezza, in quanto si trovava in evidente stato di alterazione a causa dell'abuso di alcolici.