Tenta di evitare il controllo, era irregolare sul territorio nazionale: guai per un 29enne
Si è scoperto essere destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dal Questore di Perugia dieci giorni fa

Scatta la denuncia per un uomo di 29 anni, con precedenti di polizia a carico, fermato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore mentre si trovava all'interno del comune di Piadena Drizzona.
Fermato a Piadena Drizzona
Nella serata del 24 aprile 2025, intorno alle ore 20, i militari si trovavano nei pressi della stazione ferroviaria del comune cremonese quando hanno notato un uomo che alla loro vista ha tentato di nascondersi. Raggiunto dai militari li ha poi strattonati nel tentativo di scappare.
Senza documenti
Il 29enne è stato però bloccato ma si è però rifiutato di fornire i documenti per l'identificazione assumendo un comportamento ostile nei confronti dei Carabinieri. Per questo motivo è stato accompagnato in caserma a Casalmaggiore dove è stato foto-segnalato ed identificato.
Irregolare sul territorio nazionale
A seguito degli accertamenti di routine, i militari hanno verificato che il 29enne era irregolare sul territorio nazionale e già destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dal Questore di Perugia dieci giorni fa.
Il 29enne è stato poi denunciato all'Autorità Giudiziaria resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazioni sulla identità personale e violazione della normativa sugli stranieri per non avere ottemperato ad un precedente decreto di espulsione emesso a suo carico.