In autostrada

Tamponamento tra due mezzi pesanti e un'auto: un morto in A21

Lo schianto è avvenuto intorno alle 4.20 tra Manerbio e Pontevico in direzione sud.

Tamponamento tra due mezzi pesanti e un'auto: un morto in A21
Cronaca Cremona, 14 Luglio 2021 ore 09:49

Tamponamento nella notte tra due mezzi pesanti e un'auto: un morto. L'incidente è avvenuto tra Manerbio e Pontevico in direzione sud.

Tamponamento tra due mezzi pesanti e un'auto: un morto

Drammatico incidente stradale nella notte lungo la A21. Una persona ha perso la vita nello schianto tra due mezzi pesanti e un'autovettura. L'incidente è avvenuto alle 4.20 nel tratto tra Manerbio e Pontevico in direzione Cremona. Da una prima ricostruzione, ancora da accertare, si sarebbe trattato di un violento tamponamento. 

Tre feriti

Per cause ancora da accertare i tre veicoli sono entrati in collisione. Uno dei camion ha finito la propria corsa contro l'altro mezzo pesante che lo anticipava in carreggiata, che a sua volta si è scontrato con l'auto, una monovolume Citroen.

Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto uno degli autisti, un 34enne, è stato trasportato in ospedale a Manerbio in codice verde per un'ulteriore verifica sulle sue condizioni di salute. Il guidatore dell'auto, un 49enne, e la passeggera, una 51enne, entrambi residenti a Soresina (CR) hanno riportato diverse contusioni ma le loro condizioni sembrano non destare preoccupazioni. Anche per loro è stato disposto il trasferimento in ospedale per ulteriori accertamenti.

Ad aver la peggio è stato l'altro camionista coinvolto nell'incidente. Il medico presente sul posto infatti, nulla ha potuto fare se non constatarne il decesso. Al momento l'uomo non risulta ancora non identificato.

3 foto Sfoglia la gallery

Sul posto per i soccorsi sono intervenuti due ambulanze, un'auto medica oltre ai vigili del fuoco di Brescia con tre squadre e il supporto di un'autogrù e alla polizia stradale di Montichiari per i rilievi.

L'autostrada è stata chiusa per consentire i soccorsi. Sul posto si segnalano code in direzione sud tra il casello di Brescia Sud e quello di Manerbio.