Tamponamento e incendio sulla provinciale tra Castelleone e Ca’ del Facco
Tre veicoli coinvolti, due persone ferite e una Dacia distrutta dalle fiamme

Nella giornata di ieri, mercoledì 5 agosto 2025, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolte tre vetture nel comune di Salvirola. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure e hanno poi trasportato i feriti in ospedale.
Incidente stradale
Il sinistro si è verificato attorno alle 15:30: un tamponamento tra tre auto ha innescato un incendio lungo la provinciale 20, tra Castelleone e Ca’ del Facco. Una Citroën stava arrivando da Castelleone, giunta all’altezza della via per Ca’ del Facco, il conducente, un 28enne, ha rallentato per svoltare a sinistra.
Dietro, una Kia Picanto con due donne a bordo ha intuito la manovra e ha rallentato. Non è riuscito a fare altrettanto il 60enne alla guida di una Dacia, che ha tamponato violentemente la Kia, che è stata così spinta contro la Citroën.
Auto in fiamme
Appena il tempo di scendere dalle auto, la Dacia ha cominciato a fumare. In pochi istanti, le fiamme hanno avvolto il veicolo. I vigili del fuoco sono arrivati in breve tempo e sono riusciti a spegnere l’incendio, ma della Dacia è rimasto ben poco.
I soccorsi sul posto
Sul posto sono intervenute anche due ambulanze, una della Croce Rossa di Crema, l’altra della Croce Verde di Cremona. Due persone sono state portate al pronto soccorso dell’ospedale di Crema in codice verde. La provinciale è rimasta bloccata per tutto il tempo necessario a spegnere le fiamme e rimuovere i veicoli incidentati.