Cremona

Tampona un'auto ferma al semaforo poi si dà alla fuga: era ubriaco

Una volta rintracciato è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Sequestrata anche l'auto su cui viaggiava in quanto priva di assicurazione. 

Tampona un'auto ferma al semaforo poi si dà alla fuga: era ubriaco
Pubblicato:

Cremona. Controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cremona: 2 persone denunciate alla Procura della Repubblica, sequestrate 2 patenti di guida e 2 autovetture.

Controlli alla circolazione stradale

Negli ultimi giorni i militari della Compagnia di Cremona hanno messo in atto una serie mirata di controlli al territorio ed alla circolazione stradale che hanno portato al deferimento di 3 persone, al ritiro di 2 patenti di guida ed al sequestro di due autovetture e di sostanza stupefacente.

Tampona un'auto e si dà alla fuga

In località Cavatigozzi, lungo la Via Milano, un cittadino marocchino di 34 anni, a bordo della sua autovettura Fiat Multipla, tamponava un’altra auto ferma all’intersezione semaforica dandosi poi alla fuga. I Carabinieri immediatamente giunti sul posto sono ben presto riusciti a rintracciare il 34enne che ancora si aggirava nei pressi dal luogo dove aveva provocato il sinistro stradale.

Era ubriaco e senza assicurazione

Sottoposto subito agli accertamenti alcolemici, l’uomo è risultato avere un tasso pari a 1,62 gr/lt. Inoltre i Carabinieri hanno riscontrato che il mezzo sul quale viaggiava era privo della regolare revisione pertanto, oltre al ritiro della patente di guida, hanno proceduto anche con il sequestro dell’auto ai fini della sua confisca ed alla denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, inottemperanza all’obbligo di fermarsi in caso di incidente.

Denunciato anche un 44enne

Sempre nell’ambito dei controlli messi in atto, i militari della Stazione di Castelverde, hanno anche denunciato un cittadino romeno di 44 anni, residente ad Annicco (CR) che, a bordo della sua Volkswagen Passat, nel percorrere la S.P. 47, causava un sinistro stradale con feriti. L’uomo immediatamente identificato dai Carabinieri e sottoposto ai previsti esami, è risultato avere un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,70 gr/lt.

Oltre alla denuncia, al cittadino romeno è stata sequestrata l’auto ai fini della sua confisca.

Seguici sui nostri canali