Tampona un veicolo e si dà alla fuga, trovato ubriaco al volante: multa e patente ritirata per un 44enne
L'incidente è avvenuto nella serata di sabato a Sesto ed Uniti
Provoca un incidente e scappa: trovato ubriaco al volante: per il 44enne sanzioni amministrative e ritiro di patente da parte dei Carabinieri.
44enne ubriaco al volante
I Carabinieri della Stazione di Castelverde hanno sanzionato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 44 anni, pregiudicato, che nella serata di sabato 6 aprile 2024, alla guida di un veicolo, avrebbe provocato un incidente stradale lungo la SP 415, nel comune di Sesto ed Uniti.
Tampona un'auto e fugge
Quella sera, poco dopo le 21.30, una pattuglia è stata inviata all’incrocio tra la SP 415 e la SP 56, perché un uomo aveva riferito alla centrale operativa dei Carabinieri di essere stato tamponato da un veicolo che, anziché fermarsi, era fuggito. Sul posto, i militari di Castelverde hanno identificato la parte lesa che ha riferito che il veicolo che lo aveva tamponato era scappato in direzione di Crema. Dello stesso aveva preso il numero di targa.
Rintracciato pirata della strada
Fortunatamente tutti sono usciti illesi dall’auto e la pattuglia si è messa subito alla ricerca del veicolo in fuga, rintracciandolo poco dopo in una zona nascosta e buia di un distributore lungo la SP 415, nel comune di Grumello Cremonese. Era inoltre presente il conducente, immediatamente identificato nel 44enne.
In stato di ebbrezza
I militari hanno constatato che l’uomo era in stato di alterazione tenuto conto che presentava sintomi causati dall’abuso di alcolici. E’ stato sottoposto al test dell’etilometro, che ha evidenziato un valore di 0,75 g/l circa, ovvero oltre il limite consentito.
Multa e patente ritirata
Tenuto conto dell’aggravante per avere causato un sinistro stradale, i Carabinieri della Stazione di Casalbuttano lo hanno sanzionato amministrativamente per la guida in stato di ebbrezza e per la fuga a seguito di incidente con soli danni ai veicoli. La sua patente è stata immediatamente ritirata, mentre l’auto, di proprietà di altra persona, è stata affidata a persona in grado di guidare.