Sull'autobus senza biglietto si rifiuta di fornire le proprie generalità
Per il 22enne è scattata la denuncia oltre che la multa per l'assenza del titolo di viaggio
Cremona: denunciato un ragazzo 22enne per essersi rifiutato di indicare la propria identità dopo essere stato scoperto a viaggiare su un autobus senza biglietto.
Denunciato giovane 22enne
Un intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona ha portato alla denuncia di un giovane di 22 anni, residente in provincia di Piacenza, per rifiuto di fornire le proprie generalità a un controllore di autobus. E' successo nel pomeriggio di giovedì 25 luglio 2024, intorno alle 14.30, presso una fermata dell’autobus in via Sesto a Cremona.
Sul bus senza biglietto
La segnalazione è giunta alla centrale operativa dei Carabinieri da parte del controllore dell’autobus, che aveva individuato un viaggiatore sprovvisto di biglietto valido. Al loro arrivo, i militari hanno confermato che l’individuo, già noto alle forze dell’ordine, non aveva obliterato il biglietto e non era in possesso di un titolo di viaggio regolare per quella corsa.
Non fornisce le sue generalità
Il giovane, oltre a non avere un biglietto valido, ha rifiutato di fornire le proprie generalità al controllore, comportamento che ha portato alla sua denuncia per non aver rispettato le indicazioni richieste. I Carabinieri hanno proceduto a identificare l’uomo e, in seguito, lo hanno denunciato per il rifiuto di indicare la propria identità. Il 22enne è stato anche sanzionato amministrativamente per la mancanza del biglietto valido.