Crema

Studente liceale colpito da meningite, avviata la profilassi

Il ragazzo non è in pericolo di vita e le sue condizioni sono stabili

Studente liceale colpito da meningite, avviata la profilassi
Pubblicato:
Aggiornato:

Studente del liceo colpito da meningite a Crema, avviata la profilassi: le sue condizioni sono stabili e non sarebbe in pericolo di vita.

Studente colpito da meningite

Si è presentato nella mattinata di venerdì 19 maggio 2023 al pronto soccorso di Crema su suggerimento del medico curante che ha riscontrato la malattia. Ieri poi il trasferimento al Maggiore di Cremona, nel reparto malattie infettive.

Si tratta di uno studente del Liceo Da Vinci colpito da meningite. Immediatamente sottoposto alle cure del caso, i medici hanno riferito che le sue condizioni sono stabili e che non si trova in pericolo di vita. 

Avviata la profilassi

Tutte le persone che sono entrate in contatto con il giovane sono state sottoposte a profilassi al fine di scongiurare la malattia o a fermarne l'evoluzione nel caso fosse stata già contratta. Sono circa 150 le persone che hanno iniziato la terapia antibiotica: oltre ai familiari e alcuni parenti, anche i compagni di scuola e altri contatti stretti che hanno passato con il ragazzo almeno otto ore nei sette giorni precedenti la comparsa dei primi sintomi.

Attualmente non si conosce ancora di che tipo di meningite si tratti. In Ats sono in attesa del risultato delle analisi del laboratorio di Milano.

Seguici sui nostri canali