Cremona

Strano via vai in un palazzo del centro: denunciato 24enne per spaccio

Durante la perquisizione domiciliare i militari hanno trovato un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e involucri contenenti marijuana

Strano via vai in un palazzo del centro: denunciato 24enne per spaccio
Pubblicato:

Servizi antidroga dei Carabinieri: denunciata una persona per spaccio e detenzione di droga segnalando alla Prefettura 3 assuntori. Sequestrati stupefacenti, materiale per il confezionamento e un bilancino.

Operazione antidroga

Nuova operazione antidroga dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona portata a termine nel pomeriggio dell’11 febbraio 2023 nel corso di un servizio mirato al contrasto della vendita di stupefacenti, con la denuncia di una persona per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di droga e la segnalazione alla Prefettura di un uomo.

Denunciato 24enne

Il denunciato è un cittadino italiano di 24 anni, con precedenti di polizia a carico. I militari, nel corso dei servizi di controllo del territorio, avevano notato uno strano via-vai di tossicodipendenti in un palazzo del centro città. Per questo motivo hanno svolto un servizio dedicato per osservare quanto accadeva nel palazzo, accertando che sulla via antistante all’edificio giungevano delle auto o delle persone a piedi che effettuavano delle brevi soste, acquistavano la droga e andavano via.

La vendita di droga

Tutto avveniva in pochi istanti, quindi i militari si sono posizionati per intervenire nella prima occasione utile. Verso le 17.00 è giunto un uomo in bicicletta che si è fermato davanti al cancello del condominio. Il 24enne è uscito all’esterno, cedendo un involucro al giovane sulla bici in cambio di denaro e tornando all’interno. Alcuni militari hanno quindi fermato il giovane in bici, identificandolo in un 18enne con precedenti di polizia, e durante la perquisizione personale gli hanno trovato un involucro contenente 0,8 grammi di marijuana che aveva acquistato per la somma di 10 euro.

La perquisizione

A quel punto i militari hanno perquisito la casa del 24enne e qui sono stati trovati un bilancino elettronico di precisione, materiale per il confezionamento, cinque involucri contenenti circa 9 grammi di marijuana e altri 9 grammi contenuti in un recipiente in plastica tenuto in un cassetto della camera da letto.

Droga, materiale per confezionamento e bilancino sono stati sequestrati e l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, mentre il 18enne è stato segnalato all’autorità aministrativa.

Due segnalati

Inoltre, sempre i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno segnalato alla Prefettura come consumatori di droga due persone.

Nel primo caso hanno segnalato un cittadino straniero di 27 anni, con precedenti di polizia a carico. Durante un controllo eseguito lungo la SP 25 a Bordolano, è stato trovato in possesso di un pezzo di hashish del peso di qualche decina di grammi, detenuto per uso personale.

Nel secondo caso, la pattuglia, durante i servizi di vigilanza del territorio, ha controllato un veicolo in via Dante a Cremona. I militari hanno notato un’auto con a bordo il solo conducente e hanno inteso approfondire gli accertamenti. Controllato il mezzo e identificato il conducente in un cittadino straniero di 30 anni, quest’ultimo è apparso subito nervoso e immotivatamente agitato. Quindi hanno proceduto alla sua perquisizione, ritenendo che potesse nascondere qualcosa. Durante il controllo é stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente un grammo di marijuana. Poi hanno perquisito la sua abitazione trovando un altro involucro contenente 0,4 grammi di hashish.

Gli stupefacenti sono stati sequestrati e per i due è scattata la segnalazione all’autorità amministrativa.

Seguici sui nostri canali