RESTARE IN FORMA

Stop alle corse fuori casa? Palestre chiuse? Parte l’iniziativa #iomiallenoacasa

Promossa dall'Assessorato allo Sport del Comune di Cremona.

Stop alle corse fuori casa? Palestre chiuse? Parte l’iniziativa #iomiallenoacasa
Cremona, 25 Marzo 2020 ore 16:07

Stop alle corse fuori casa? Palestre chiuse? L’assessorato allo Sport del Comune di Cremona, lancia l’iniziativa #iomiallenoacasa.

Parte l’iniziativa #iomiallenoacasa

Parte oggi, mercoledì 25 marzo 2020, l’iniziativa #iomiallenoacasa. “Abbiamo chiesto l’aiuto e la collaborazione alle società sportive e ai personal trainer della città di mettere a disposizione video lezioni aperte a tutti”, dichiara l’Assessore allo Sport Luca Zanacchi, che aggiunge:

“Lo scopo è ovviamente quello di continuare a fare attività motoria anche in questo periodo critico, farlo da casa con l’aiuto di personale qualificato e capace. A tutte le società cittadine che ancora non l’hanno fatto rinnovo l’invito ad aderire all’iniziativa per sostenere la popolazione che in questo periodo deve rimanere a casa. Aderire è semplice, basta mandare un link dal quale i cittadini potranno accedere alle video lezioni al mio indirizzo mail, luca.zanacchi@comune.cremona.it, al resto penseremo tutto noi. W lo sport”.

Tutti i video si possono visualizzare a cliccando qui

Anche lo sport si adegua

Inizia così la pubblicazione dei video contenenti i materiali inviati dalle numerose società e associazioni sportive che, dovendo sospendere la loro attività, hanno comunque trovato un modo alternativo perché i loro atleti potessero proseguire gli allenamenti nelle rispettive abitazioni all’insegna dello slogan #iorestoacasa.

“Queste testimonianze sono un segnale positivo e potente per l’intera città. Lo sport si adegua, cambia, soffre con la sua comunità ma è pronto a ripartire appena le condizioni lo permetteranno. Lo sport è vitale e sta solo aspettando il momento giusto per ritornare nei suoi luoghi, nelle sue consuetudini, più forte di prima”.

Questo il commento dell’Assessore allo Sport Luca Zanacchi che ringrazia tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa promossa dal Comune nei giorni scorsi per dare vita ad una testimonianza collettiva degli sforzi che la comunità sportiva ha messo in campo per resistere a questa situazione critica quanto inedita nella nostra storia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia