Spintona e fa cadere un carabiniere, arrestato 22enne per resistenza e lesioni
Il militare è finito a terra riportando ferite a una spalla e a un gomito

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona, nella tarda serata del 7 aprile 2025 hanno fermato e tratto in arresto un 22enne, residente in provincia di Lodi e con precedenti di polizia, a seguito di una colluttazione con il proprietario di un locale.
Lite violenta a Cremona
Erano circa le 23:30 quando i militari hanno ricevuto la segnalazione di una colluttazione tra il proprietario di un locale e un cliente verificatasi all'interno di un esercizio commerciale situato in via Dante. Giunti sul posto i militari hanno tentato di riportare la calma, effettuando poi dei controlli di routine e identificando anche il giovane 22enne che ha poi fornito false generalità.
Il giovane 22enne ha cercato di fuggire, spintonando i militari per liberarsi e poi scappare per le vie limitrofe. Raggiunto dai carabinieri ha dato vita ad una nuova colluttazione, in cui uno dei militari è finito a terra ed ha riportato delle lievi ferite a una spalla e a un gomito.
Arresto e denuncia
Successivamente il 22enne lodigiano è stato portato alla caserma Santa Lucia dove è stato dichiarato in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato per le false dichiarazioni sulla sua identità.
Nella mattina di ieri, 8 aprile 2025, si è svolta l'udienza che ha convalidato l'arresto e ha sottoposto il 22enne alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza e il rinvio della decisione all’udienza del prossimo 21 maggio.