Denunciata in caserma

Spinto e strattonato un bambino alle elementari di Trigolo, i genitori querelano la maestra

Dopo la brutta caduta, il bambino è stato medicato in ospedale. Le autorità verificheranno le dinamiche dell'accaduto.

Spinto e strattonato un bambino alle elementari di Trigolo, i genitori querelano la maestra
Pubblicato:
Aggiornato:

Il piccolo ha 10 anni ed è stato portato in ospedale in seguito alle lesioni subite per una caduta a scuola. La prognosi è di sette giorni e i genitori hanno deciso di agire denunciando quella che ritengono la responsabile: una maestra sessantenne.

I genitori non hanno dubbi

Il bambino frequenta la quinta elementare del plesso Bertolotti del piccolo comune cremonese Trigolo e vive a Fiesco, un paesino limitrofo. Durante una normale giornata tra i banchi di scuola è stato strattonato e poi spinto per terra rimanendo ferito.

Le scuole elementari di Trigolo

Le ferite sono state poi medicate dagli operatori sanitari del pronto soccorso dove è stato portato. Per i genitori è stata una maestra di circa 60 anni che lavora nell''istituto. Ne sono talmente sicuri che si sono presentati alla caserma dei carabinieri di Castelleone denunciandola per aver ferito il figlio.

La scuola elementare di Trigolo ancora non si è espressa sulla vicenda le cui dinamiche sono al vaglio delle autorità. La preside Luigia Vita ha dichiarato di non avere commenti e che presto verrà stabilita la verità. La dirigenza della scuola verificherà come sono andati i fatti.

 

Seguici sui nostri canali