Danni ingenti

Spino d'Adda, grande paura per l'incendio che ha devastato il salone Estetica Marzia

Le fiamme si sono propagate talmente tanto che hanno reso necessaria l'evacuazione anche dell'appartamento al piano superiore.

Spino d'Adda, grande paura per l'incendio che ha devastato il salone Estetica Marzia
Pubblicato:

Attimi di paura a Spino d'Adda, provincia di Cremona, nel corso del pomeriggio di ieri, mercoledì 29 giugno 2022: poco prima delle 17 un incendio è improvvisamente divampato nel salone Estetica Marzia di via Martiri della Liberazione. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco che hanno evitato il peggio. I danni però sono stati ingenti e le fiamme, poiché si erano propagate in lungo e in largo, hanno reso necessaria l'evacuazione del piano superiore all'esercizio commerciale.

Spino d'Adda, incendio nel salone Estetica Marzia

IL LUOGO DELL'INCENDIO:

La situazione, fortunatamente, è stata tempestivamente risolta dal rapido intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Crema, coadiuvata da un secondo equipaggio, anche se la paura è stata tanta. Nel corso della giornata di ieri, mercoledì 29 giugno 2022, poco prima delle 17, un incendio improvviso è divampato a Spino d'Adda, in provincia di Cremona: il luogo del rogo è stato il salone Estetica Marzia in via Martiri della Liberazione.

La titolare Marzia Martellosio e le sue dipendenti, fortunatamente, sono riuscite ad uscire dall'esercizio commerciale prima che le fiamme potessero arrecargli ferite o lesioni. Il rogo, tuttavia, si è rapidamente propagato in tutto il salone, intaccando anche il soffitto rendendo necessario evacuare l’appartamento al primo piano del palazzo storico. Come appreso dai vigili del fuoco, le fiamme si sarebbero probabilmente da una delle cabine attrezzate che si trovano nel centro estetico, utilizzate per i trattamenti ai clienti. La presenza, inoltre, di prodotti estetici e di profumeria, oltre che di attrezzature in materiale plastico, ha favorito ulteriormente lo sviluppo del rogo.

Ingenti danni al salone estetico

I danni al salone estetico, a causa del propagarsi delle fiamme, sono stati ingenti. L'intervento dei pompieri ha consentito di evitare ulteriormente il peggio, ossia che il rogo si propagasse ulteriormente andando ad interessare le altre attività commerciali confinanti. Sul posto si è presentato anche il sindaco Enzo Galbiati, intervenuto innanzitutto per sincerarsi che non ci fossero feriti o intossicati e poi per valutare la situazione relativa all’agibilità dell’appartamento al primo piano.

"Firmerò l’ordinanza temporanea di sgombro dell’alloggio – ha chiarito il primo cittadino – in attesa che si approfondiscano le verifiche sull’agibilità gli occupanti per stanotte (ieri) non rientreranno a dormire".

Seguici sui nostri canali