Cremona

Spara con una carabina verso le finestre dei vicini: denunciato 51enne

A lanciare l'allarme sono stati alcuni cittadini che hanno chiamato il 112.

Spara con una carabina verso le finestre dei vicini: denunciato 51enne
Pubblicato:

Spara con una carabina verso le finestre della palazzina adiacente: nei guai a Cremona un 51enne.

Spara con una carabina verso le finestre della palazzina adiacente

Nella giornata di ieri 12 gennaio 2021 è stato effettuato, a cura della Squadra di Polizia Amministrativa e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Cremona, il sequestro di una carabina ad aria compressa cal. 4,5 a carico di un cremonese, classe 69, poiché l’arma era stata utilizzata per spari nei pressi della sua abitazione, zona Porta Romana, in direzione delle finestre di una adiacente palazzina abitata.

La chiamata al 112

I fatti sono stati oggetto di segnalazione da parte di alcuni cittadini al numero unico di emergenza 112. All’identificazione del soggetto si è poi pervenuti a seguito di accertamenti ed indagini di polizia amministrativa sul tipo di arma utilizzata, una carabina ad aria compressa appunto, sottoposta alla particolare disciplina del decreto 9 agosto 2001 nr. 362.

Revocate le licenze

La persona è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per il reato di getto pericoloso di cose. Poiché i comportamenti posti in essere, che costituiscono reato, potevano arrecare danno a persone o animali, la Divisione PASI della Questura ha avviato l’iter procedurale volto alla revoca delle licenze in materia di armi di cui egli è titolare.

Sequestrate altre due pistole

Oltre a quanto accertato circa l’utilizzo illecito della carabina ad aria compressa, a seguito di un controllo di polizia amministrativa, effettuato nella stessa giornata presso la sua abitazione, sono state ritirate cautelativamente altre due pistole regolarmente denunciate, una Beretta cal. 7.65 ed una Glock cal. 45, essendo fondato il sospetto che lo stesso potesse analogamente abusarne.

Seguici sui nostri canali