Spaccio e consumo di droga nei bagni della scuola, denunciata studentessa 14enne

La stessa era coadiuvata da un 13enne, non imputabile, che è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Spaccio e consumo di droga nei bagni della scuola, denunciata studentessa 14enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Spaccio e consumo di droga nei bagni della scuola, denunciata studentessa 14enne. Segnalato per lo stesso reato anche un ragazzino 13enne.

Denunciata studentessa 14enne

Al termine di approfonditi accertamenti iniziati nel mese di gennaio di quest’anno, è stata denunciata alla competente autorità giudiziaria per i minori, per il reato di cessione di sostanze stupefacenti una studentessa 14enne, residente a Cremona e segnalato per lo stesso reato, essendo minore degli anni 14 e pertanto non imputabile, uno studente 13enne, anche lui residente a Cremona.

Nell'ambito della stessa indagini sono stati segnalati alle autorità preposte quali assuntori di sostanze stupefacenti, altri 4 studenti, rispettivamente un 13enne residente a Cremona, una 13enne residente a Castelvetro Piacentino, un 12enne residente a Cremona e un 13enne di Cremona.

Le indagini

L’attività d’indagine ha appurato come il gruppetto di minori fosse dedito da qualche tempo alle cessioni e al consumo di gruppo di sostanze stupefacenti del tipo hashish all’interno dei bagni della scuola media dagli stessi frequentata. La vicenda nel corso dell’anno scolastico fu segnalata dalla scuola stessa, molto attenta e sensibile a questo tipo di problemi, così come al segnalare gli eventuali disagi giovanili. Una insegnate infatti nel corso dell’orario di lezione, aveva sorpreso due studenti, rispettivamente di 12 e 13 anni, a detenere in aula, rispettivamente un grammo di sostanza stupefacente del tipo hashish, droga che la stessa ha provveduto a consegnare ai Carabinieri.

Spaccio e consumo di droga nei bagni della scuola

Il proseguo degli accertamenti hanno permesso di acclarare un’attività di spaccio e consumo di droga all’interno dei bagni e le successive perquisizioni personali, hanno permesso di rinvenire, complessivamente, circa 6 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. La droga sequestrata è risultata essere stata introdotta nella scuola dalla studentessa 14enne indagata che in questi giorni è stata oggetto anche di una perquisizione domiciliare delegata dall’A.G. per i minori di Brescia.

La stessa è risultata coadiuvata nell’attività di cessione dal 13enne, non imputabile, che a sua volta oltre a consumarla, è risultato cederla agli altri studenti coinvolti che opportunamente sentiti, alla presenza dei propri genitori, hanno ammesso il consumo di dette sostanze.

Provvedimenti disciplinari

Nei confronti degli studenti, la scuola ha adottato, a seconda del comportamento e del grado di coinvolgimento degli stessi nella vicenda, dei provvedimenti di carattere disciplinare. Continuano gli accertamenti dell’Arma per risalire ai canali di approvvigionamento delle sostanze stupefacenti ed in particolare per scongiurare ulteriori episodi di consumo di droghe tra i giovanissimi studenti di questa città.

LEGGI ANCHE: A 14 anni minaccia e maltratta i genitori: loro lo denunciano

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali