Spaccio di sostanze stupefacenti, arrestati due ricercati: 400 grammi di eroina, hashish e cocaina
Fermati dopo una meticolosa attività di indagine

Giunge al termine l'operazione svolta dai Carabinieri della provincia di Cremona svolta per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti. Dopo settimane di meticolose indagini, si è giunti all'arresto di due soggetti: un 24enne e un 34enne.
Avviata l'attività d'indagine
Il primo segnale risale al 10 marzo scorso quando durante un pattugliamento pomeridiano svolto dai militari della Sezione Radiomobile di Cremona, una scena sospetta ha attirato l'attenzione degli operatori mentre si trovavano all'interno del comune di Olmeneta.
I militari si trovavano vicino ad un passaggio a livello quando hanno visto tre uomini darsi alla fuga prima del loro arrivo. Nonostante i tentativi di raggiungerli, i tre si sono dispersi nei campi ma uno di loro ha lasciato dietro di sé un marsupio, contenente un consistente quantitativo di sostanze stupefacenti: circa 400 grammi tra eroina, hashish e cocaina, oltre a bilancini e materiale per il confezionamento delle dosi.
I Carabinieri hanno avviato le indagini e sono riusciti ad identificare due dei tre presunti responsabili: si tratta di due uomini di 24 e 34 anni, entrambi con precedenti di polizia. Nei confronti dei due è stata applicata una misura cautelare in carcere per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Fermato 24enne
Il 24enne è stato fermato il 6 aprile 2025, dai Carabinieri delle Stazioni di Ostiano e Casalbuttano ed Uniti che hanno poi dato esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il malvivente è stato fermato durante un controllo su strada e nel tentativo di evitare i militari si è dato alla fuga.
Nonostante il suo tentativo di fuggire nei campi, il 24enne è stato raggiunto dai militari ed è stato poi arrestato all’interno di un magazzino rurale dove si era nascosto.
Arrestato il 34enne
Anche il 34enne è stato fermato durante un controllo su strada mentre si trovava a bordo di un'auto con altre persone nel comune di Viadana. Il ricercato ha abbandonato in tutto fretta il veicolo tentando di scappare a piedi, ma è stato inseguito dai Carabinieri della Radiomobile che lo hanno raggiunto e arrestato.
Accompagnati in carcere
I due sono stati poi trasportati nella casa circondariale di Cremona e dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti che avrebbero commesso in più occasioni nella Provincia di Cremona dall’ottobre 2023 al marzo 2025.