Spaccio di droga a Cremona: arrestato 21enne

Il nigeriano, richiedente asilo, era arrivato da un mese in città.

Spaccio di droga a Cremona: arrestato 21enne
Pubblicato:

Spaccio di droga a Cremona: arrestato in flagranza di reato un 21enne.

Spaccio di droga

A.K., 21enne nato in Nigeria ma domiciliato a Cremona, è stato arrestato in flagranza di reato. A seguito di un controllo, eseguito in via San Antonio del fuoco, è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di gr. 40 di sostanza stupefacente del tipo marijuana suddivisa in quattordici dosi ognuna del peso di gr. 3 circa. La successiva perquisizione presso il luogo di domicilio, individuato presso la casa di accoglienza ubicata vicino alla località di avvistamento e controllo, ha permesso di rinvenire altri stupefacenti.

Stupefacenti rinvenuti

  • una busta in cellophane contenente gr.25 di sostanza stupefacente del tipo marijuana;
  • n. 8 involucri di cellophane contenente complessivamente gr. 20 di sostanza stupefacente del tipo marijuana;
  • nr. 8 stecche di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di gr. 15;
  • materiale vario per il confezionamento.

A Cremona da un mese

Sul conto dell’arrestato è emerso che si trovava in città da circa un mese, proveniente da Viterbo. Non è da escludere che lo stesso, che non è risultato essere in carico alla Prefettura Cremonese come richiedente asilo politico, sia riuscito anche attraverso l’appoggio di qualche connazionale o conoscente già ospite del centro accoglienza, ad occupare un posto letto. I militari che negli ultimi tempi, su richiesta dei residenti della zona e della Dirigenza scolastica nonché dei numerosi impiegati che lavorano negli uffici vicini, hanno aumentato i controlli e la vigilanza della zona, nel primo pomeriggio di giovedì 18, lo hanno notato muoversi più volte con fare sospetto, in particolare a fare la spola tra il centro di accoglienza e i vicini parchi, sino a raggiungere anche quello di Piazza Roma. Insospettiti hanno pertanto proceduto ad un suo controllo. Arrestato ed espletate le formalità rito, é stato tradotto presso la Casa Circondariale di Cremona. Sono in corso accertamenti per risalire ai canali di approvvigionamento della sostanza stupefacente destinato, parrebbe, ad un florido giro di clienti, alla luce del quantitativo, ma soprattutto dal numero di dosi e dalla tipologia di confezionamento della sostanza e cioè sia sacchetti chiusi a mano che termosaldati, modalità professionali e sicuramente collaudate.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediCremona.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali