Spacciatore in manette: trovato con 8mila euro in contanti e ingente quantità di droga
Si tratta di un 30enne residente a Crespiatica che riforniva anche clienti del Cremasco.
Uno spacciatore di 30 anni è stato arrestato per arrestato per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
Arrestato spacciatore 30enne
Lo scorso 14 maggio 2020, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Lodi hanno arrestato un trentenne residente a Crespiatica, A.F.I. le sue iniziali, ritenuto un riferimento per gli acquirenti di sostanze stupefacenti del lodigiano e dei paesi del cremasco.
Il controllo
I carabinieri, a seguito delle segnalazioni pervenute da alcuni cittadini del Comune di Crespiatica che avvertivano di strani movimenti di giovani nei pressi dell’abitazione dell’arrestato, hanno effettuato una serie di servizi di osservazione. Nella serata del 14 maggio 2020 l’uomo è stato controllato mentre era alla guida della sua autovettura, dopo che presumibilmente fosse andato a rifornirsi di stupefacente. Infatti all’atto del controllo lo spacciatore è stato trovato in possesso di oltre 600 grammi di marijuana e dieci grammi di cocaina già suddivisa in 26 involucri pronti per essere spacciati.
La perquisizione domiciliare
Nella successiva perquisizione domiciliare presso la sua abitazione, i carabinieri hanno recuperato ulteriori 35 grammi di cocaina, anch’essa suddivisa in 70 involucri già confezionati, nonché 100 grammi di marijuana e 20 grammi di hashish. La presenza di un bilancino di precisione e la somma in contanti di circa 8mila euro non hanno lasciato dubbi ai militari sulla finalità di spaccio dell’ingente quantità di stupefacente rinvenuto e sequestrato.
L’uomo pertanto è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Lodi dove l’Autorità Giudiziaria di Lodi ne ha convalidato l’arresto confermando la reclusione in carcere dello stesso anche in considerazione dei precedenti specifici per reati inerenti lo spaccio di stupefacenti.