Spacciatore beccato con 22 dosi di cocaina scappa in Egitto, arrestato in aeroporto
Le forze dell'ordine avevano scoperto che sarebbe ritornato in Italia quella notte e si sono fatti trovare fuori dall'aeroporto sorprendendolo
Nell'ultimo mese, gli investigatori non hanno mai smesso di cercare l'uomo monitorando attentamente ogni possibile spostamento.
Spacciava a Vescovato, arrestato
Nella nottata tra lunedì 11 e martedì 12 settembre, un cittadino egiziano è stato arrestato dagli agenti cremonesi mentre cercava di rientrare in Italia facendo tappa in Germania prima di atterrare all'aeroporto Valerio Catullo di Verona. L'uomo è uno spacciatore che, dopo essere stato più volte beccato, è fuggito in Egitto per poi tornare convinto che nessuno lo stesse ancora cercando.
L'operazione di cattura è stata condotta con successo grazie al lavoro instancabile degli investigatori della Squadra Mobile di Cremona e della Polizia di Frontiera di Verona. Il soggetto era già noto agli investigatori dell'Antidroga a seguito di due arresti precedenti.
Beccato con 22 dosi di cocaina e 1000 euro
Il primo episodio lo ha visto sorpreso a vendere una dose di cocaina nei pressi di Vescovato. Successivamente, gli agenti lo hanno trovato con altre 22 dosi e 1000 euro in contanti. Pochi giorni dopo, sempre sotto la sorveglianza degli agenti in borghese, ha effettuato una nuova vendita di cocaina ed è stato arrestato in flagranza di reato.
Dopo questi arresti, il cittadino egiziano è stato sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria presso la Stazione dei Carabinieri di Vescovato. Tuttavia, a partire dal 5 agosto, è diventato irreperibile. Di fronte a questa scomparsa, il Tribunale di Cremona ha emesso una nuova ordinanza sostituendo l'obbligo di presentazione con la custodia cautelare in carcere.
Incarcerato a Verona
Nell'ultimo mese, gli investigatori non hanno mai smesso di cercare l'uomo monitorando attentamente ogni possibile spostamento. Le loro ricerche li hanno portati a scoprire che era tornato in patria, in Egitto. Ma le forze dell'ordine italiane non si sono arrese.
Grazie a una collaborazione internazionale ben coordinata, hanno acquisito informazioni scoprendo il suo imminente ritorno in Italia anticipato da uno scalo in Germania. Quella notte, quando l'aereo è atterrato all'aeroporto Valerio Catullo di Verona, l'egiziano è stato fermato dai membri della Squadra Mobile di Cremona e della Polizia di Frontiera di Verona.
Dopo una serie di procedure di identificazione, gli è stata notificata l'ordinanza di custodia cautelare ed è stato incarcerato a Verona.
27enne segnalata due volte
Sono numerosi i casi di spaccio riscontrati nel Cremonese in questi giorni. Nelle campagne di Torlino Vimercati, nella zona di Vailate, i Carabinieri hanno infatti rinvenuto e sequestrato oltre 40 grammi di cocaina ed eroina che una persona aveva gettato durante la fuga a seguito del controllo dei militari nella zona.
Si tratta di una zona molto utilizzata per lo spaccio, i criminali approfittano della protezione del mais molto alto. A Cremona, invece, una 27enne è stata segnalata alla prefettura di Cremona addirittura due volte in tre giorni. La donna è stata beccata più volte sotto effetto della cocaina.