Spaccia in casa, la droga consegnata calandola dalla finestra: 35enne in manette
Nell'abitazione dell'uomo il cane poliziotto Quan ha trovato eroina, cocaina e hashish
La Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino pakistano di 35 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti a seguito di un’indagine, sviluppata dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Cremona, iniziata con il monitoraggio di una fiorente attività di spaccio a Cappella de' Picenardi.
Spaccio a Cappella de' Picenardi
Nello specifico, infatti, gli investigatori avevano acquisito numerosi input investigativi circa la presenza di un soggetto pakistano fittiziamente residente altrove che, tuttavia, sfruttava la disponibilità di un appartamento ubicato nel suddetto Comune per curare la sua attività illecita.
La droga lanciata dalla finestra
L’uomo, infatti, come accertato a seguito di numerosi appostamenti, effettuava in maniera continuativa numerose cessioni di sostanze stupefacenti, senza mai uscire dalla propria abitazione. Infatti, quando l’acquirente si avvicinava alla sua palazzina, tramite un fischio, informava l’uomo che, tempestivamente, si affacciava e lanciava dalla finestra un borsello, che veniva rilanciato dall’acquirente con all’interno i soldi e, successivamente, l’uomo calava dalla finestra la singola dose e rientrava all’interno dell’abitazione.
La perquisizione
Dopo ulteriori specifici accertamenti, pertanto, gli investigatori della Squadra Mobile hanno effettuato una perquisizione d’iniziativa con l’ausilio della unità cinofila antidroga del Reparto Cinofili di Milano.
Con l’aiuto di Quan, il cane-poliziotto specializzato nella ricerca di sostanze stupefacenti, pertanto, sono state ritrovate circa 50 dosi di eroina, per un totale di 110 grammi, e 29 involucri contenenti cocaina, per un totale di circa 15 grammi, nonché un panetto di hashish di 50 grammi.
Sequestrati 3mila euro in contanti
Inoltre, frutto della fiorente attività di spaccio, sono stati sequestrati oltre 3000 euro in banconote di vario taglio, nonché alcuni telefoni cellulari, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
Beccato in flagranza di reato
Conseguentemente, l’uomo, che alle spalle aveva già un precedente arresto per detenzione di sostanze stupefacenti, è stato arrestato in flagranza di reato e condotto presso la casa circondariale di Cremona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria
L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari, che ha disposto il trattenimento dell’uomo presso la Casa Circondariale “Ca’ del Ferro” di Cremona.