Sotto l'effetto di alcol e cocaina si mette alla guida e si schianta contro il guard rail
Il 56enne, che nell'incidente è rimasto anche ferito in modo serio, è stato denunciato
Si schianta contro il guard rail, ma é ubriaco e sotto l'effetto della cocaina: denunciato dai Carabinieri di Castelverde un uomo di 56 anni per guida in stato di ebbrezza e sotto l'influenza di stupefacenti.
Denunciato 56enne
I Carabinieri della Stazione di Castelverde hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza e guida sotto l’influenza di stupefacenti un uomo di 56 anni, con precedenti di polizia a carico, che la sera del 12 maggio scorso, alla guida del suo veicolo, aveva avuto un incidente stradale nel comune di Castelverde.
Quella sera, verso le 21.45, la pattuglia della Stazione di Castelverde era stata inviata in via Castelleonese perché era stato segnalato un sinistro stradale autonomo.
Si schianta contro il guard rail
Arrivati sul posto i militari hanno accertato che un uomo, alla guida dell’auto di sua proprietà, mentre procedeva in direzione Crema, ha perso il controllo del veicolo, andando ad impattare contro il guard rail e terminando la sua corsa al centro della carreggiata.
I Carabinieri hanno potuto verificato che il conducente avevano riportato diversi traumi e contusioni e lo hanno fatto accompagnare da un’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Cremona.
Gli accertamenti sanitari
Effettuati i rilievi, i militari si sono poi recati in ospedale dove, tenuto conto della dinamica e della gravità dell’incidente stradale, hanno chiesto ai sanitari di eseguire nei confronti del 56enne gli accertamenti specialistici finalizzati a verificare l’eventuale stato di ebbrezza e l’uso di stupefacenti.
Alcol e cocaina
Attraverso gli esiti di queste analisi è emerso che aveva bevuto molto e aveva assunto della droga. Infatti, l’esito ha stabilito un tasso di oltre 2,00 g/l, quattro volte il consentito, e l’assunzione di cocaina.
Patente ritirata
Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto dell’aggravante di avere provocato un incidente stradale, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria e la sua patente è stata ritirata, mentre l’auto non ha subito provvedimenti amministrativi perché rottamata a seguito dei gravi danni riportati nel sinistro stradale.