Sanzionato per ubriachezza

Sotto l'effetto dell'alcol urla frasi incomprensibili e danneggia il cancello e le persiane di un palazzo

L'uomo, un 30enne, è stato denunciato per danneggiamento e violenza privata.

Sotto l'effetto dell'alcol urla frasi incomprensibili e danneggia il cancello e le persiane di un palazzo
Pubblicato:

Offanengo: ubriaco, senza motivo danneggia le parti condominiali di un palazzo e alcune persiane delle abitazioni. Denunciato dai Carabinieri di Romanengo.

Denunciato 30enne

I Carabinieri della Stazione di Romanengo hanno denunciato per danneggiamento e violenza privata e sanzionato per ubriachezza un uomo di 30 anni, con precedenti di polizia a carico.

Verso le 19.30 del 16 ottobre una pattuglia della Radiomobile di Crema è intervenuta presso un condominio di Offanengo perché alcuni residenti avevano segnalato un uomo che, in evidente stato di agitazione, urlava delle parole incomprensibili e colpiva con un oggetto il cancello, le finestre e altre parti condominiali, senza un apparente motivo. La pattuglia sul posto ha identificato l’uomo segnalato che è risultato evidentemente ubriaco, aveva una mano sanguinante e lamentava un precedente litigio con qualcuno, senza specificare chi fosse.

Le finestre danneggiate

L’uomo è stato poi allontanato e il giorno successivo i militari della Stazione di Romanengo hanno ricevuto delle denunce di alcuni cittadini che avevano subito il danneggiamento delle finestre di casa loro da parte dell’uomo. Infatti, mentre l’uomo era per strada e creava confusione, alcune persone si sono affacciate a chiedere se avesse bisogno di aiuto, ma prima le ha aggredite verbalmente costringendole a chiudersi in casa perché aveva tra le mani un grosso pezzo di plastica e poi si è avventato verso di loro.

Hanno fatto in tempo a chiudersi in casa, ma l’esagitato ha colpito le loro finestre e danneggiato le persiane. Inoltre, l’uomo ha colpito e danneggiato alcune parti condominiali come il cancello dal quale ha staccato un pezzo, lo specchio di uscita dai garage e il lampeggiante del cancello.

Tenuto conto di quanto accaduto, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Cremona per danneggiamento e violenza privata e sanzionato per ubriachezza.

Seguici sui nostri canali