Sotto il sedile dell'auto nascondono 3 etti di hashish e oltre 800 euro in contanti
Nei confronti dei due occupanti della vettura, un 26enne e un 28enne, è scattato l'arresto per spaccio di stupefacenti
Due giovani arrestati per spaccio: sotto il sedile dell'auto nascondevano tre etti di hashish e oltre 800 euro in contanti.
Arrestati per spaccio
I Carabinieri della Compagnia di Crema hanno arrestato due cittadini stranieri, rispettivamente di 28 e 26 anni, durante un blitz avvenuto nel pomeriggio del 31 dicembre 2023 a Camisano. I due uomini, già con pregiudizi penali e privi di fissa dimora, sono anche risultati irregolari sul territorio nazionale.
Auto a tutta velocità
Il blitz è scattato durante i servizi di controllo del territorio, volti a contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti. I Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cremona hanno notato un'autovettura di grossa cilindrata che viaggiava ad alta velocità, decidendo di procedere immediatamente al controllo.
300 grammi di hashish
Durante l'ispezione dell'abitacolo del veicolo, i militari hanno scoperto e sequestrato tre panetti di hashish nascosti sotto il sedile del passeggero, per un totale di 300 grammi, insieme a una dose di cocaina del peso di un grammo. Inoltre, è stata rinvenuta la somma in contanti di 860 euro, ritenuta provento dell'attività di spaccio.
In manette
I due uomini sono stati dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Uno di loro è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Cremona, mentre l'altro è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Crema in attesa dell'udienza di convalida, programmata per la tarda mattinata di oggi, martedì 2 gennaio 2023.
L'operazione dei Carabinieri conferma l'impegno costante delle forze dell'ordine nel contrastare il traffico illecito di droga sul territorio.