Sotto i vestiti nasconde una semiautomatica, ma era un pistola giocattolo
L'arma è stata sequestrata e il giovane, un 18enne, proposto per il Foglio di via Obbligatorio da Crema
Ragazzo di 18 anni nei guai: è stato trovato con una pistola giocattolo fedele riproduzione di una semiautomatica
Controlli della Polizia di Stato
Continua incessante l’attività di prevenzione del Commissariato Polizia di Stato di Crema per contrastare i fenomeni criminosi più diffusi quali scippi, furti in appartamento, borseggi e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività che ha visto, negli ultimi giorni, l’impiego di numerose unità operative si è conclusa con i seguenti risultati:
- persone identificate: 152
- Automezzi controllati: 71
- Posti di controllo sulle strade principali: 12
- Esercizi pubblici controllati: 2
- Controllo soggetti agli arresti domiciliari: 27
In giro con una pistola giocattolo
In tale ambito è stato indagato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona un cittadino africano di 18 anni residente in provincia di Lodi per il reato di porto di armi ed oggetti atti ad offendere. Lo stesso, con numerosi precedenti a carico in materia di reati contro il patrimonio e la persona, durante un controllo in Piazza Garibaldi a Crema è stato trovato in possesso di una pistola giocattolo priva di tappo rosso, risultata una perfetta riproduzione in metallo di una pistola semiautomatica, che nascondeva sotto i vestiti.
Arma sequestrata e foglio di via obbligatorio
L’arma è stata sequestrata e il 18enne proposto per l’applicazione del Foglio di Via Obbligatorio con il divieto di far ritorno a Crema per 3 anni.