Sotto effetto della droga urla alterata nel cortile, 21enne segnalata a Cremona
Dopo essersi calmata grazie all'arrivo dei soccorsi, la giovane ha riferito di aver fumato due spinelli che le hanno provocato quella reazione
Serata di interventi e di controlli stradali per i carabinieri che hanno segnalato tre persone, tra di loro anche la ragazza.
Alterata dalle droghe
Nella serata di giovedì 8 giugno e nella nottata di venerdì 9 giugno gli agenti della sezione radiomobile di Cremona hanno segnalato alla prefettura tre consumatori di stupefacenti sequestrando cocaina, marijuana e hashish e ritirando una patente di guida.
Nel primo caso, hanno segnalato una cittadina italiana di 21 anni domiciliata in città. Il personale medico del 118 è intervenuto in una via del centro cittadino perché la ragazza era in forte stato di agitazione nel cortile di un condominio. Era alterata e urlava. I residenti del palazzo, non sapendo come comportarsi, hanno richiesto l’intervento del personale sanitario.
Segnalata alla prefettura
Una volta arrivati anche gli operatori hanno avuto problemi a gestirla così hanno richiesto l’intervento di una volante. La 21enne si è calmata e ha riferito di avere fumato due spinelli che le hanno provocato quello stato di alterazione. I militari hanno quindi perquisito la sua abitazione.
All'interno hanno trovato hashish e marijuana per 3.6 grammi complessivi detenuti per uso personale e posti sotto sequestro. La giovane è stata accompagnata al pronto soccorso cittadino per le cure del caso ed è stata segnalata alla prefettura competente come assuntrice di droghe.
Beccati altri due giovani con la droga
Il secondo fatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte. Una pattuglia è transitata in via Brescia e ha notato un’auto di grossa cilindrata con targa straniera in sosta con un uomo appoggiato al finestrino. Alla vista dell’auto di servizio, l’uomo appoggiato si è sollevato e si è allontanato mentre l’auto con due persone a bordo ha provato a ripartire.
Via Brescia a Cremona:
Sia il mezzo che l’uomo a piedi sono stati immediatamente fermati. L’uomo che camminava non aveva nulla, ma i due in auto erano molto nervosi e infastiditi dal controllo. Si trattava di due cittadini stranieri di 23 e 25 anni con precedenti di polizia a carico anche per stupefacenti.
Uno dei due ha cercato di nascondere un borsello. Al suo interno sono state trovate quattro dosi già confezionate con cellophane e contenenti cocaina mentre nel bracciolo portaoggetti dell’auto del 23enne sono state trovate tre dosi di cocaina già confezionate con cellophane.
Lo stupefacente, per uso personale, è stato sequestrato e i militari hanno proceduto all’immediato ritiro della patente del 23enne come previsto per chi è trovato in possesso di stupefacenti e ha la disponibilità di un veicolo.