Cremona

Sorpreso in piazza della Pace con la droga già divisa in dosi: 18enne nei guai

Nella sua camera da letto sono stati inoltre trovati un bilancino elettronico di precisione, un coltello e un pugnale sporchi di hashish

Sorpreso in piazza della Pace con la droga già divisa in dosi: 18enne nei guai
Pubblicato:

Cremona: sorpreso in piazza della Pace con la droga già divisa in dosi. In casa aveva altro stupefacente e un bilancino di precisione. Denunciato.

Denunciato 18enne

Un nuovo servizio di contrasto alla vendita di stupefacenti è stato portato a termine dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona con la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di hashish di un cittadino italiano di 18 anni, pregiudicato.

Droga già divisa in dosi

Questa volta l’intervento è stato effettuato nel cuore della movida del capoluogo, ovvero piazza della Pace. Il giovane aveva creato la sua postazione per la vendita di droga all’esterno di un locale pubblico dal quale poteva vedere l’arrivo delle pattuglie, spostandosi per tempo e mescolandosi tra gli altri giovani in modo da non dare nell’occhio. E piazza della Pace era il luogo giusto anche perché nella serata del venerdì è sempre molto frequentata fino a tarda notte. Ma i suoi movimenti non sono passati inosservati.

Il controllo

La sera del 26 maggio 2023, poco dopo le 20.15, la pattuglia della Radiomobile, durante il normale servizio di vigilanza sul territorio, nel passare in via Monteverdi, ha notato davanti al locale pubblico quattro giovani, già conosciuti, che alla vista dell’auto di servizio hanno cercato di nascondersi dietro i veicoli in sosta.

Ovviamente sono stati notati e controllati. Al momento dell’identificazione erano tutti insolitamente nervosi. Uno di loro, il 18enne appunto teneva sempre tra le mani una tracolla quasi a volere nascondere qualcosa.

I militari hanno chiesto di vedere l’interno della tracolla e il giovane l’ha mostrato di sfuggita per evitare di far vedere bene il contenuto, ma quando l’ha aperta i militari hanno sentito un forte odore di stupefacenti.

Capito che i militari avevano sentito l’odore, ha cercato di prendere due involucri e metterli in una tasca ma è stato visto. I due involucri, confezionati con carta da forno, contenevano 1,7 grammi di hashish. Il giovane è stato accompagnato in caserma e, durante la perquisizione personale, nelle parti intime, gli sono stati trovati altri sette involucri dello stesso tipo per ulteriori 13,4 grammi di hashish.

La perquisizione domiciliare

I militari lo hanno quindi accompagnato presso la sua abitazione che è stata perquisita. Nella sua camera da letto sono stati trovati un bilancino elettronico di precisione, un coltello e un pugnale sporchi di hashish perché utilizzati per tagliare lo stupefacente e due grossi involucri contenenti nel complesso ulteriori 36 grammi di hashish.

Stupefacente, bilancino e coltelli sono stati sequestrati e il 18enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.

Seguici sui nostri canali