Crema

Sorpreso all'interno di un cortile privato aggredisce gli agenti, quattro finiscono in ospedale

Hanno riportato contusioni multiple giudicate guaribili dai 5 ai 10 giorni

Sorpreso all'interno di un cortile privato aggredisce gli agenti, quattro finiscono in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestato un cittadino marocchino per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, violazione di domicilio e danneggiamento: era stato sorpreso all'interno di un cortile privato.

Controlli nella zona di Crema

La Polizia di Stato di Crema ha attivato nell’ultimo fine settimana operazioni di controllo a vasto raggio nelle zone di Crema maggiormente frequentate e ritenute più sensibili come la stazione ferroviaria, il mercato cittadino, i parcheggi e i locali pubblici al fine di contrastare fenomeni criminosi diffusi quali scippi, furti in appartamento e borseggi.

Durante l’attività, che ha visto l’impiego di numerose unità operative, sono state identificate 111 persone, controllati 21 automezzi e 2 esercizi pubblici.

Arrestato 26enne

In particolare, durante lo svolgimento di uno di questi servizi è stato arrestato un cittadino marocchino di 26 anni residente a Casaletto Vaprio con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, resosi responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, violazione di domicilio e danneggiamento aggravato.

Tenta il furto in abitazione

I fatti in questione si sono verificati nella notte tra domenica e lunedì quando un cittadino residente alla periferia di Crema ha segnalato sulla linea d’emergenza 112 di aver notato un soggetto sconosciutoall’interno del cortile della propria abitazione. Sul posto sono state inviate immediatamente due unità operative che hanno bloccato il sospettato.

Aggredisce gli agenti

Quest’ultimo dapprima ha cercato di scagliarsi sul proprietario dell’immobile e successivamente sugli agenti che non senza fatica sono riusciti ad immobilizzarlo.

L’uomo, completamente alterato probabilmente per l’assunzione di sostanza stupefacente, ha colpito gli operatori con calci e pugni nel tentativo di guadagnarsi la fuga costringendo la volante ad utilizzare la pistola ad impulsi elettrici in dotazione.

Quattro agenti feriti

Dopo una accanita resistenza, nella quale l’extracomunitario ha danneggiato anche un’auto di sevizio, lo stesso è stato ammanettato e portato presso gli Uffici della Questura in stato di arresto.

Durante quei concitati momenti, quattro agenti hanno riportato lesioni per contusioni multiple guaribili dai 5 ai 10 giorni.

Seguici sui nostri canali