Sorpreso alla guida con un tasso due volte oltre il consentito: guai per un 30enne
Il giovane oltre alla denuncia, si è visto ritirare la patente
Ancora controlli dei Carabinieri a Casalmaggiore e ancora un'altra denuncia per guida in stato di ebbrezza. Questa volta nei guai è finito un 30enne.
Denunciato 30enne
I Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno continuato i loro controlli mirati per contrastare le condotte di guida influenzate dall'abuso di alcol o droghe. Nell'ambito di tali servizi, hanno denunciato un uomo di 30 anni, già con precedenti di polizia, per guida in stato di ebbrezza.
Il controllo alla circolazione
La sera del 3 aprile 2024, poco dopo le 21, durante un servizio di controllo del territorio nel comune di San Daniele Po, i militari hanno notato un'auto con un solo occupante a bordo lungo la Strada Provinciale 33, in località Isola Pescaroli. Dopo aver intimato l'alt, i Carabinieri hanno fermato il veicolo e identificato il conducente, il 30enne in questione.
Tasso due volte oltre il consentito
L'uomo mostrava chiari segni di alterazione dovuti all'abuso di alcol, e il test dell'etilometro ha rilevato un valore di circa 1,10 g/l, oltre il doppio del limite consentito. Di fronte a questa evidente condizione di alterazione psicofisica, i Carabinieri hanno denunciato l'uomo all'autorità giudiziaria e gli hanno immediatamente ritirato la patente.
L'auto, di proprietà di un'altra persona, è stata affidata a un conducente in grado di guidare.