Rivolta d'Adda

Sorpreso a vendere cocaina: arrestato pusher e segnalata consumatrice

In carcere è finito un 28enne

Sorpreso a vendere cocaina: arrestato pusher e segnalata consumatrice
Pubblicato:

Rivolta: arrestato un 28enne carabinieri dell’Aliquota Operativa di crema per spaccio e detenzione di droghe. Segnalato alla Prefettura un acquirente, sequestrati stupefacenti, materiale per il confezionamento, bilancini e soldi.

Arrestato per spaccio

Il pomeriggio del 10 maggio 2023, nel corso di un nuovo servizio finalizzato al contrasto della vendita di stupefacenti, i militari dell’Aliquota Operativa di Crema hanno arrestato a Rivolta d’Adda una persona per detenzione e spaccio di cocaina e hashish, segnalando alla Prefettura una persona individuata come consumatrice e sequestrando stupefacenti, materiale per il confezionamento delle dosi, bilancino e soldi.

La vendita di cocaina

L’arrestato è un cittadino straniero di 28 anni, con precedenti di polizia a carico. I militari hanno effettuato a Rivolta d’Adda uno specifico servizio in abiti civili e, nel corso dell’attività, hanno notato un’auto sospetta che hanno seguito fino alla zona industriale. Si sono appostati e hanno visto che sul posto è arrivata un’altra auto con una sola persona a bordo. I due conducenti si sono avvicinati e, attraverso i finestrini, hanno effettuato un rapido scambio, ripartendo in direzioni opposte.

Segnalata 30enne

Poco dopo, una pattuglia ha fermato l’auto di chi aveva comprato la droga mentre un’altra pattuglia ha continuato a seguire l’altro veicolo. Il conducente del veicolo fermato è stato identificato in una cittadina italiana 30enne che ha consegnato spontaneamente una dose di cocaina del peso di circa 0,5 grammi. La droga, detenuta per uso personale, è stata sequestrata e la donna è stata segnalata alla Prefettura.

Le perquisizioni

A quel punto, gli altri militari che stavano proseguendo il servizio di osservazione hanno bloccato l’auto con a bordo l’uomo che aveva ceduto la droga, identificato nel 28enne. E’ stato immediatamente perquisito ed è stata ispezionata anche la sua auto, trovandogli la somma di 130 euro. La successive perquisizioni delle abitazioni a lui in uso ha permesso di trovare e sequestrare 65 grammi di marijuana, due dosi gia pronte di marijuana per circa due grammi, due bilancini elettronici di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi costituito da ritagli di buste.

In manette per spaccio

L’uomo è stato quindi arrestato per lo spaccio di cocaina e la detenzione di marijuana. E’ stato accompagnato presso la caserma di Crema ed è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida dell’atto tenutasi la mattina dell’11 maggio e conclusasi con la convalida dell’arresto, l’applicazione della misura dell’obbligo di dimora nel comune di Rivolta e il rinvio dell’udienza al 18 maggio. L’uomo è stato scarcerato.

Seguici sui nostri canali