Denunciato 35enne

Sorpreso a rubare all'interno del Comune di Pizzighettone

Sorpreso da un dipendente mentre forzava il cassetto chiuso a chiave di una scrivania

Sorpreso a rubare all'interno del Comune di Pizzighettone
Pubblicato:
Aggiornato:

Pizzighettone: i Carabinieri della Stazione del posto hanno denunciato un uomo di 35 anni ritenuto l’autore di un tentato furto all’interno dell’ufficio tecnico comunale.

Denunciato 35enne

I Carabinieri della Stazione di Pizzighettone, al termine di una attività di indagine e di accertamento durata due settimane, hanno denunciato un cittadino straniero di 35 anni, pregiudicato e senza fissa dimora, ritenuto l’autore di un tentato furto avvenuto il 7 aprile all’interno dell’ufficio tecnico del comune di Pizzighettone.

Il tentativo di furto in Comune

Quel giorno, poco dopo le 13.30, un dipendente del comune di Pizzighettone era nell’ufficio tecnico del comune e si era recato in bagno qualche minuto. Quando è uscito dal bagno, la sorpresa. Ha visto nel suo ufficio un uomo che aveva appena forzato un cassetto chiuso a chiave della sua scrivania.

Il dipendente ha chiesto cosa stesse facendo e l’uomo ha risposto in modo incomprensibile. Poi, su sua richiesta, ha indicato da dove era entrato ovvero dalla porta che consente di andare verso il cortile interno.

Le indagini

L’uomo che aveva commesso il fatto si è poi allontanato e non è stato bloccato. Il dipendente ha quindi presentato la denuncia ai carabinieri del posto, descrivendo in maniera dettagliata l’uomo che aveva visto all’interno del suo ufficio e riferendo che nulla era stato rubato, ma un solo cassetto della sua scrivania era stato forzato.

Inoltre, sono state fornite ai militari le immagini delle telecamere di sorveglianza della struttura comunale dalle quali era possibile vedere l’uomo in questione.

Trovato alcuni giorni dopo

Alcuni giorni dopo, una pattuglia dei carabinieri di Pizzighettone, durante il consueto controllo del territorio, ha fermato e controllato a Pizzighettone un uomo che corrispondeva perfettamente alla descrizione fornita in denuncia.

Lo hanno identificato nel 35enne e hanno acquisito ogni utile informazione per poi proseguire gli accertamenti in merito al tentato furto. Infatti, i militari hanno acquisito la sua foto e, in seguito, hanno preparato un fascicolo fotografico che hanno mostrato al denunciante che, tra le varie foto che ha visto, ha riconosciuto proprio il 35enne come l’uomo che aveva sorpreso nel suo ufficio. Quindi, al termine degli accertamenti, è stato denunciato per tentato furto.

Seguici sui nostri canali