Rivolta d'Adda

Sorpresi a rubare soldi dal registratore di cassa: uno preso, l'altro riesce a fuggire

L'uomo, un 37enne, è stato denunciato per furto

Sorpresi a rubare soldi dal registratore di cassa: uno preso, l'altro riesce a fuggire
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri della Stazione di Rivolta d’Adda hanno denunciato un uomo ritenuto responsabile di un furto in un esercizio commerciale.

Denunciato 37enne

Il pomeriggio di sabato 30 settembre 2023 poco prima le 15, i Carabinieri della Stazione di Rivolta d’Adda hanno denunciato per furto aggravato un cittadino straniero di 37 anni, senza fissa dimora.

Il furto

La centrale operativa aveva ricevuto poco prima una richiesta di intervento da parte di un uomo, titolare di un esercizio commerciale di Rivolta d’Adda, che stava inseguendo due persone che si erano introdotte nel suo locale per commettere un furto.

Scoprono i ladri

Quando sono arrivati sul posto, ai militari è stato consegnato un uomo che era stato inseguito e bloccato poco dopo la commissione del furto. Il titolare del locale ha quindi riferito che si trovava nella sua abitazione, situata sopra l’esercizio commerciale. Aveva sentito dei rumori ed era sceso a controllare. In quel momento ha visto anche un suo dipendente, residente sempre sopra il locale, che era sceso a fumare. Insieme hanno controllato l’interno l’attività e hanno visto due uomini che erano dentro e stavano rubando i soldi dalla cassa.

Uno scappa, l'altro preso

I due, vistisi scoperti, sono scappati all’esterno prendendo direzioni diverse. Uno è riuscito a scappare e a far perdere le sue tracce, mentre l’altro è stato da loro raggiunto e fermato dagli inseguitori. Hanno quindi atteso l’arrivo dei carabinieri e lo hanno consegnato ai militari.

Questi ultimo lo hanno identificato nel 37enne e hanno accertato che lui e il complice avevano forzato e danneggiato una porta di entrata posteriore del locale e avevano rubato il denaro che mancava dalla cassa.

La refurtiva non è stata trovata, ma l’uomo è stato accompagnato presso la caserma di Rivolta dove è stato denunciato per furto aggravato.

Seguici sui nostri canali