A Cremona

Sorpresi a barare durante l'esame della patente, 4 persone denunciate

Intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cremona

Sorpresi a barare durante l'esame della patente, 4 persone denunciate
Pubblicato:

L'episodio si è verificato all'interno del comune di Cremona, quando 4 uomini di età compresa tra i 25 e i 41 anni,  tre dei quali residenti nella provincia, hanno tentato di barare all'esame della patente di guida sperando di ottenere delle informazioni dall'esterno.

Esame teorico a Cremona

I quattro si trovavano all'interno di un centro per le pratiche automobilistiche, quando sono stati sopresi da un esaminatore mentre tentavano di barare durante l'esame. L'esaminatore ha quindi allertato le Forze dell'Ordine, chiedendo il loro intervento.

Sequestro e denuncia

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cremona che hanno poi constatato che i quattro sospettati possedevano dei dispositivi elettronici: un cellulare, una telecamera con batteria e un router connesso a uno smartphone.

I dispositivi venivano utilizzati per mettersi in contatto con una persona esterna che avrebbe dato le risposte corrette alle domande della prova teorica. Sono stati quindi sequestrati ed i quattro denunciati per tentativo di frode in pubbliche prove.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali