Ha perso la vita a 36 anni il conducente che nella mattina di oggi, giovedì 12 febbraio 2026, è rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre si trovava nel comune di Acquanegra Cremonese. Inizialmente, per il violentissimo schianto che gli è costato la vita, era stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, poi rientrato dopo che i medici hanno constatato il decesso sul posto.
Incidente mortale a Acquanegra Cremonese
La richiesta di soccorso è scattata intorno alle 10:15, quando il conducente a bordo di una Opel ha azzardato un sorpasso pericoloso mentre si trovava sulla strada provinciale 415 – Paullese. Ha perso il controllo del veicolo andando a scontrarsi frontalmente con un mezzo pesante, condotto da un 57enne, causando un impatto violentissimo che ha fatto finire entrambi i mezzi fuori strada.
Di seguito uno scorcio della zona:
Necessario l’intervento degli agenti della Polizia Stradale che, giunti sul posto per i rilievi, hanno ricostruito l’accaduto operando insieme alla squadra dei Vigili del Fuoco di Cremona, intervenuta per liberare il corpo rimasto incastrato nelle lamiere dell’auto distrutta.
Il tratto stradale durante l’intervento è rimasto chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso. Il personale dei Vigili del Fuoco è rimasto impegnato con la messa in sicurezza dell’area.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)
I soccorsi sul posto
Sul luogo dell’incidente sono arrivati rapidamente i soccorsi del 118, che hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso, poi rientrato dopo che il personale sanitario ha constatato il decesso di Joghiu Nicu, 36enne rumeno residente a Cremona. Il 57enne, conducente del mezzo pesante, è stato medicato sul posto e per lui non si è reso necessario il trasporto in ospedale.