Soncino

Sorpassano insieme lo stesso veicolo e si scontrano finendo fuori strada

La Volkswagen Golf SW guidata da un 61enne è finita contro il guardrail mentre l'Audi Q3 di un 48enne ha colpito una recinzione

Sorpassano insieme lo stesso veicolo e si scontrano finendo fuori strada
Pubblicato:

Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, sembra che la Volkswagen Golf SW e l'Audi Q3 abbiano provato a superare contemporaneamente un terzo veicolo.

Brutto scontro tra due auto durante un sorpasso

Momenti di paura nella prima mattinata di oggi, mercoledì 6 settembre, poco dopo le sei e mezza sulla strada statale 498. In territorio di Gallignano, frazione di Soncino, un incidente stradale ha destato grande preoccupazione tra gli automobilisti della zona. Coinvolti due veicoli, una Volkswagen Golf SW grigia e un'Audi Q3 verde.

I due conducenti di 48 e 61 anni si sono scontrati in modo drammatico nella zona della Zincofer mentre tentavano un sorpasso finendo per precipitare fuori dalla carreggiata. Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, sembra che la Volkswagen Golf SW e l'Audi Q3 abbiano provato a superare contemporaneamente un terzo veicolo.

Il punto preciso dove si è verificato lo scontro:

Questa manovra, un sorpasso in contemporanea, ha portato allo scontro tra le macchine. Così gli autisti hanno perso il controllo e sono usciti di strada. La Volkswagen Golf SW è finita contro il guardrail mentre l'Audi Q3 ha colpito una recinzione nelle vicinanze.

61enne e 48enne feriti

All'interno della Volkswagen Golf SW si trovava un uomo di 61 anni mentre l'Audi Q3 era guidata da un conducente di 48 anni. Entrambi hanno riportato ferite gravi nell'incidente ma fortunatamente sono rimasti coscienti e le loro vite non sono in pericolo. Sono stati immediatamente soccorsi e trasportati in ospedale con codice giallo.

A causa dell'impatto, i veicoli coinvolti nell'incidente sono stati quasi interamente distrutti. La gravità dell'incidente ha richiesto un'ampia operazione di soccorso. Sul luogo dell'incidente sono intervenute due ambulanze e un'auto medica per fornire assistenza medica ai feriti.

L'intervento dei poliziotti e dei pompieri

Inoltre, una pattuglia della Polizia Stradale è arrivata per effettuare i rilievi e gestire la situazione del traffico che è stato rallentato per consentire il recupero dei veicoli e i soccorsi.

I Vigili del Fuoco di Orzinuovi sono stati impegnati nel recupero dei veicoli e nella messa in sicurezza della zona. Nonostante la complessità dell'incidente, fortunatamente i disagi al traffico sono stati moderati.

Incidente nel Lodigiano, muore un cremasco

Soltanto sabato scorso, il 2 settembre, un tragico incidente ha tolto la vita a un cremasco. Verso le 15, nel lodigiano, è stato mortale lo schianto frontale tra una Vespa e un Nissan Vanette. A bordo dello scooter c'era il 76enne Armando Tomella di Crema che si è spento sul colpo.

L'auto contro la quale si è scontrato il 76enne

L'uomo stava percorrendo la strada provinciale 27 e ha perso improvvisamente il controllo della sua Vespa dopo aver affrontato una curva lungo il tratto arginale. Ogni tentativo di rianimazione è risultato vano, il cremasco è deceduto sul colpo.

Incidenti di questa tipologia devono farci riflettere su quanto sia importante prestare la massima attenzione quando si guida. Un piccolo momento di distrazione o una mossa azzardata al volante può costare una vita.

Seguici sui nostri canali