Refurtiva recuperata

Soresina, danneggiamenti e furti sulle auto in sosta: arrestato l'autore dei raid FOTO

I carabinieri nei mesi scorsi avevano ricevuto oltre 40 denunce.

Soresina, danneggiamenti e furti sulle auto in sosta: arrestato l'autore dei raid FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestato dai Carabinieri l’autore dei furti avvenuti negli ultimi mesi a Soresina sulle auto in sosta.

Arrestato 26enne

Alle prime luci dell’alba di oggi 22 settembre 2020 i Carabinieri della Compagnia di Cremona hanno arrestato in flagranza l’autore dei furti che da quasi 2 mesi imperversava per le vie di Soresina spaccando i vetri della autovetture per poi rubare quello che trovava all’interno.

Numerosi furti

L’operazione che ha preso avvio verso le ore 05:00 ha visto impegnati in militari del NORM della Compagnia unitamente a quelli della locale Stazione è il risultato di una importante attività investigativa avviata dai Carabinieri a seguito delle numerose denunce (oltre 40) presentate dai tanti cittadini di Soresina che dopo aver parcheggiato la loro autovettura quando la mattina tornavano a riprenderla per recarsi al lavoro trovavano il vetro rotto e vari oggetti rubati. Ma non solo furti su autovettura, il 26enne di origini marocchine residente a Soresina arrestato dai Carabinieri, avrebbe rubato anche all’interno di alcune cantine e in diverse abitazioni.

Si nasconde in un armadio

Quando stamattina i Carabinieri hanno bussato alla sua porta per dare esecuzione ad un decreto di perquisizione emesso dalla Procura di Cremona sulla base degli elementi raccolti dagli investigatori di Cremona che da tempo erano già sulle sue tracce, il 26enne si è chiuso all'interno tanto che i militari per entrare hanno dovuto forzare la porta e andare stanza per stanza fino a quando non l’hanno trovato nascosto all’interno di un armadio in compagnia del suo cane.

La refurtiva

Nel corso della perquisizione i Carabinieri sono riusciti ad accertare che il giovane era rientrato in casa da pochi minuti dopo aver commesso alcuni furti su autovetture parcheggiate nel centro di Soresina (motivo per cui si era nascosto) e hanno recuperato gran parte della refurtiva consistente in pc portatili, cellulari, ipad, utensili da lavoro, biciclette, orologi, abbigliamento e attrezzature per sport. In particolare quella dei 5 furti su autovettura avvenuti stanotte (cellulare, occhiali da sole, cuffie bluetooth e contante vario) è stata recuperata tutta e restituita agli aventi diritto.

Finisce in carcere

Il 26enne arrestato è stato trattenuto negli uffici della Compagnia di Cremona in attesa della direttissima che è avvenuta nel corso della mattina. All’esito della direttissima l’arresto è stato convalidato e al 26 enne di origine marocchina è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere.

foto (2)
Foto 1 di 3
foto1
Foto 2 di 3
foto 1 (1)
Foto 3 di 3

Bimba di sette mesi muore dopo aver ingerito un palloncino

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali