Cremona

Sorelle ladre beccate a rubare in profumeria aggrediscono guardia giurata con graffi e spintoni

Le due, di cui una minorenne, sono state trovate in possesso di cosmetici per un valore di 500 euro

Sorelle ladre beccate a rubare in profumeria aggrediscono guardia giurata con graffi e spintoni
Pubblicato:

È di sabato pomeriggio l’intervento svolto dalla Polizia di Stato, “Volanti” della Questura di Cremona, che ha condotto all’arresto di una donna straniera per un furto culminato in una violenta aggressione fisica ai danni di una guardia giurata presso il centro commerciale Cremona Po.

Rubano cosmetici in profumeria

La donna, unitamente alla sorella minorenne, era stata vista aggirarsi con fare sospetto fra le corsie di un negozio di profumeria situato all’interno del centro commerciale. Un’addetta alle vendite, visionando le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza interno aveva infatti notato le due donne nascondere molti prodotti di cosmesi all’interno delle rispettive borse e in ragione di ciò aveva richiesto l’intervento sul posto di una guardia giurata in servizio presso il centro commerciale.

Aggrediscono la guardia giurata

Quando le due donne sono state invitate ad avvicinarsi alle casse, hanno mantenuto un atteggiamento aggressivo, aggredendo e spintonando con forza la guardia giurata tanto da causargli delle lesioni, riuscendo successivamente ad allontanarsi dal negozio.

L’uomo, tuttavia, si è posto al loro inseguimento, riuscendo a bloccarle dopo alcuni metri, ma, in base agli elementi investigativi acquisiti, le due sospettate lo avrebbero afferrato per il collo, graffiandolo ripetutamente in viso al fine di guadagnare la fuga.

Arriva la Polizia

La Volante, allertata tramite il numero di emergenza, è giunta in pochissimi minuti sul posto tanto che, acquisiti i preliminari elementi descrittivi da parte delle persone informate sui fatti, si è messa immediatamente alla loro ricerca, riuscendo a individuarle e riconoscerle all’interno dei parcheggi, da dove le due donne stavano cercando di fuggire.

Dopo averle intercettate e aver ricostruito i fatti grazie alle testimonianze dell’addetta alle vendite e della guardia giurata, i poliziotti le hanno accompagnate in Questura, dove sono state sottoposte a un controllo più approfondito che ha permesso di rinvenire nella loro disponibilità numerosi profumi e prodotti di cosmetica, per un valore di circa 500 euro.

Una arrestata, l'altra denunciata

Alla luce di quanto emerso, pertanto, la maggiorenne è stata tratta in arresto per il reato di rapina impropria in concorso e accompagnata presso la Casa Circondariale di Brescia, mentre la minorenne è stata denunciata alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Brescia e affidata all’esercente la responsabilità genitoriale.

Seguici sui nostri canali