Sono nati due cuccioli di pantera nera alle “Cornelle” VIDEO TENERISSIMO

Secondo parto in tre anni per la coppia di felini. "Evento raro, significa che qui gli animali stanno bene".

Pubblicato:
Aggiornato:

Doppio fiocco, rosa e azzurro, al Parco Faunistico Le Cornelle di Valbrembo (Bg).  Come riporta giornaleditreviglio.it  a fine luglio sono nati due cuccioli di pantera nera: un maschio e una femmina.

Parco Le Cornelle, ecco i due cuccioli di Richard e Kala

I due cuccioli sono figli di due pantere nere ospiti del parco, Richard (8 anni) e Kala (6 anni). A quasi 2 mesi di vita hanno iniziato ad abbandonare la sicurezza della tana dove sono venuti al mondo per esplorare l’area esterna che condividono con la mamma. I piccoli, infatti, per ragioni di sicurezza e come avviene in natura vivono ancora solo con la mamma, l’unica ad occuparsi dei cuccioli.

Dopo Leyla, una coppia: “Gli animali qui stanno bene”

Nel 2017 la coppia aveva già dato alla luce la primogenita Leyla.

“Un evento già raro che replicato sottolinea come le condizioni di vita ottimali degli animali al Parco diano la possibilità di creare i presupposti per l’affiatamento e l’allevamento da parte dei genitori di nuovi cuccioli” continua la nota del parco. “Le due panterine resteranno al Parco Faunistico Le Cornelle fino al raggiungimento dei due anni di vita, per essere poi trasferite in un’altra struttura zoologica. Come in natura, infatti, la mamma si occupa dei cuccioli per massimo due anni per poi lasciarli liberi e potersi dedicare ad una nuova cucciolata. Le pantere possono raggiungere e superare i 20 anni e nell’arco della loro vita avere al massimo 8-10 gravidanze”.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I PARTICOLARI

Seguici sui nostri canali