Sono 42 i pazienti Covid in Ospedale a Cremona: la situazione al 26 ottobre 2020
Di questi 8 si trovano in terapia intensiva.
La situazione dei ricoveri Covid in ospedale a Cremona alla data di lunedì 26 ottobre 2020.
Sono 42 i pazienti Covid ricoverati in Ospedale a Cremona
Presso l’Ospedale di Cremona i pazienti ricoverati con coronavirus sono complessivamente 42: Terapia intensiva 8; Pneumologia 12; Malattie infettive 15; Week surgery- covid 7. Rispetto al bollettino di venerdì 23 ottobre si evidenzia un aumento di 5 unità ricoverati in pneumologia.
Smontata la tenda pre-triage
Nel frattempo la prima tenda di pre-triage allestita in Italia (era il 22 febbraio 2020), sta per essere smontata: protezione Civile e infermieri del pronto soccorso per mesi hanno prestato servizio all'interno della tenda, garantendo ai cittadini un primo accesso all'Ospedale in sicurezza.
Il prefabbricato
Al suo posto è stato allestito un prefabbricato pre–triage, sempre esterno all’Ospedale di Cremona, in funzione dalla giornata di venerdì 23 ottobre 2020. Questo per assicurare maggior comfort a operatori e pazienti, anche in previsione della stagione invernale. Al fine di garantire la divisione dei percorsi covid-19 e no covid-19, il pre-triage esterno all’Ospedale resta il primo e unico punto di accesso al pronto soccorso.
Assembramenti per effettuare il tampone in ospedale a Crema: "Tutto normale?" VIDEO