Sole, nuvole, pioggia: sarà un week end decisamente variabile PREVISIONI METEO

L'alta pressione cederà a piccole dosi nei prossimi giorni, specialmente sabato e martedì.

Sole, nuvole, pioggia: sarà un week end decisamente variabile PREVISIONI METEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà un week end dal meteo incerto quello che si appresta a partire. Sole e alte temperature si alterneranno a possibili piogge. Secondo l’esperto meteo Christian Brambilla l’alta pressione infatti cederà a piccole dosi nei prossimi giorni, specialmente domani, in attesa di un peggioramento più deciso per martedì. In particolare da lunedì ci sarà un cambio di rotta, con l’arrivo di una perturbazione atlantica seguita da correnti fresche che faranno abbassare di diversi gradi le temperature.

La giornata di oggi

Oggi, venerdì 30 agosto 2019, soleggiato su gran parte della regione. Da metà pomeriggio/sera aumento delle nuvole su Alpi e prealpi orientali con qualche locale rovescio annesso qua e là. Altrove perlopiù asciutto ed un po’ di nuvole specie sulla parte orientale. Temperature ancora alte tra 31/ 34 gradi.

Previsioni meteo per domani

Domani giornata decisamente variabile, a tratti nuvoloso a tratti irregolarmente nuvoloso con anche qualche momento assolato. Possibili rovesci a macchia di leopardo ed ad intermittenza tra Alpi, Prealpi ed alta pianura sia occidentale che orientale. Più a sud meno possibilità di piogge, ma non è detto che anche qui qualche isolato piovasco possa arrivare. Temperature sui 26/28 gradi su alta pianura, sui 30/32 gradi a sud della regione.

Seguici sui nostri canali