CASO RISOLTO

Simula il furto della sua auto per intascare i soldi dell'assicurazione, ma viene incastrato dalle telecamere

Le indagini dei carabinieri lo hanno smascherato: 52enne denunciato

Simula il furto della sua auto per intascare i soldi dell'assicurazione, ma viene incastrato dalle telecamere
Pubblicato:

Simula il furto della propria auto, ma viene incastrato dalle telecamere: denunciato 52enne. L’uomo voleva truffare l’assicurazione, ma le indagini dei carabinieri lo smascherano.

Denunciato per ricettazione

Credeva di poter ingannare l’assicurazione simulando il furto della sua auto, ma il piano è stato smascherato dalle telecamere di sorveglianza e dall’abilità investigativa dei carabinieri. Protagonista della vicenda un 52enne, già noto alle forze dell’ordine, che è stato denunciato per ricettazione.

Il furto dell'auto

Lunedì scorso, il 52enne si è presentato nella caserma dei carabinieri di Crema per denunciare il presunto furto della sua vettura. Secondo il suo racconto, avrebbe lasciato l’auto parcheggiata con le chiavi nel cruscotto e, al suo ritorno, non l’avrebbe più trovata. Il racconto ha fatto scattare l’indagine, ma i militari, che conoscevano già l’uomo per precedenti, hanno subito avuto dubbi sulla versione fornita.

Auto ritrovata

Le ricerche hanno portato, nella mattinata di venerdì 24 gennaio 2025, al ritrovamento della vettura nel parcheggio della stazione ferroviaria di Castelleone. A insospettire i carabinieri è stato il fatto che l’auto fosse stata abbandonata senza segni di effrazione. Analizzando i filmati di videosorveglianza della zona, i militari hanno scoperto che era stato proprio il 52enne a parcheggiare e lasciare l’auto nel luogo indicato.

La confessione

Rintracciato a Crema, l’uomo è stato fermato dai carabinieri. Durante il controllo, è stata trovata in suo possesso una chiave d’auto che, a suo dire, apparteneva alla vettura denunciata come rubata. I militari, tornati alla stazione di Castelleone con la chiave, hanno confermato che si trattava della chiave dell'accensione del veicolo. Messo alle strette, il 52enne ha confessato di aver inscenato il furto per poter riscuotere l’assicurazione.

Per lui è scattata una denuncia per ricettazione, con ulteriori verifiche in corso da parte dell’autorità giudiziaria.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali