A Offanengo

Si trancia la falange dell'indice mentre lavora, 47enne finisce in ospedale

Giunti sul posto i Carabinieri con una pattuglia della Stazione di Romanengo ed il personale dell'ATS Val Padana

Si trancia la falange dell'indice mentre lavora, 47enne finisce in ospedale
Pubblicato:

Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 16 dicembre 2024, un dipendente 47enne è stato vittima di un infortunio lavorativo che si è verificato all'interno del comune di Offanengo. Il 47enne è stato poi traportato in ospedale dal personale sanitario delle ambulanze per via delle sue gravi condizioni.

Infortunio lavorativo a Offanengo

Erano circa le 14:15 quando è scattata la richiesta di soccorso per via di un infortunio lavorativo verificatosi in via Edwin Hubble, all'interno di una ditta che si occupa della realizzazione di prodotti legati al mondo della cosmetica. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri, il 47enne stava effettuando dei lavori all'interno della struttura a causa di un malfunzionamento di un macchinario.

Si tratta di un macchinario per la stampa cotti, il quale taglia il cotto che diventa poi una cipria. Il 47enne, meccanico residente nel cremasco, è intervenuto e mentre stava lavorando gli ingranaggi del macchinario si sono spostati tranciandogli la falange dell'indice della mano destra.

L'intervento dei soccorsi

Inizialmente è stato soccorso dagli operai presenti e successivamente è stato affidato alle cure del personale sanitario giunto tempestivamente sul posto, prestandogli le prime cure ed accompagnandolo poi in ambulanza all'ospedale di Crema.

Giunti poi in loco anche i Carabinieri con una pattuglia della Stazione di Romanengo ed il personale dell'ATS Val Padana, per prendere i rilievi del caso ed escludere eventuali responsabilità.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali