Si sporge dal tetto e cade da un'altezza di 3 metri, 53enne finisce in ospedale
Arrivati sul posto i Carabinieri e il personale dell'ATS
Nella mattina di oggi, venerdì 13 dicembre 2024, il capocantiere di una ditta di impianti fotovoltaici è stato vittima di un infortunio lavorativo all'interno del comune di Casteldidone. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che hanno poi accompagnato il ferito in ospedale.
Infortunio lavorativo a Casteldidone
La richiesta di soccorso è scattata intorno alle 10 di questa mattina, quando il capocantiere, un 53enne residente all'interno della provincia di Brescia, è caduto da un'altezza di 3 metri mentre si trovava in una cascina situata in via Garibaldi.
Secondo una prima ricostruzione, il capocantiere stava controllando i pannelli posizionati sul tetto e si è poi esposto dal parapetto, presumibilmente per parlare con un operaio, ha così perso l'equilibrio finendo a terra.
Il trasporto in ospedale
Sbattendo rovinosamente sul suolo, dopo un volo di tre metri, il 53enne è caduto di pancia battendo il costato, facendo poi fatica a respirare per via dell'impatto.
Per questo motivo i soccorsi del 118, giunti sul posto con un'ambulanza, dopo avergli prestato le prime cure lo hanno poi accompagnato all'ospedale di Cremona. Prima dell'arrivo dei soccorsi, il capocantiere è stato soccorso da 4 colleghi presenti in cascina.
Sul posto sono interventi anche i Carabinieri con una pattuglia Rivarolo del Re ed Uniti ed il personale dell'ATS competente per gli infortuni sul lavoro.