Imbocca per sbaglio la pista ciclabile e si schianta contro un “panettone” in cemento: morto sul colpo il 65enne Federico Pietta.
Schianto in moto, muore il 65enne Federico Pietta
Ha imboccato per sbaglio la pista ciclabile a bordo del suo ciclomotore e dopo pochi metri è andato a schiantarsi contro un “panettone” in cemento. E’ morto così il 65enne Federico Pietta, residente a Casalmorano. L’incidente si è verificato nella serata di ieri, venerdì 7 giugno 2024, lungo il percorso che collega il paese con la frazione di Mirabello Ciria.
La zona dove si è verificato lo schianto:
Trovato dai familiari, inutili i soccorsi
Il 65enne stava rincasando e aveva da poco avvisato i familiari del suo imminente ritorno. Quando però proprio i familiari si sono resi conto che era passato troppo tempo, è scattato l’allarme.
I parenti si sono messi alla ricerca del 65enne e, verso le 22.30 di venerdì 7 giugno 2024, lo hanno trovato lungo la ciclabile tra Mirabello Ciria e Casalmorano.

Subito sono stati allertati i soccorsi: sul posto sono piombati carabinieri e sanitari. Il 118 ha preso immediatamente in carico Pietta, ma inutilmente: il 65enne era morto sul colpo.